Napoli-Fiorentina, gli azzurri di Mazzarri cercano il riscatto contro i viola
C’è tanta attesa allo stadio San Paolo per la gara di questa sera, quando alle 20.45 il Napoli affronterà la Fiorentina per la quinta giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono riscattare immediatamente la sconfitta infrasettimanale maturata a Verona contro il Chievo di Di Carlo, mentre i viola vogliono dare continuità alla splendida vittoria del Franchi contro il Parma. Entrambe le compagini hanno sei punti in classifica, con lo stupore generale intorno la squadra di Mihajlovic contestata ad agosto per la deludente campagna acquisti estiva.
Hamsik, Lavezzi e Cavani dal 1’, Mihajlovic cerca rimedi all’infortunio di Gilardino
Dopo il turnover del Bentegodi e nonostante la sfida di Champions con il Villarreal in programma martedì prossimo, Walter Mazzarri torna a puntare sui ‘tre tenori’ fin dall’inizio, con Hamsik e Lavezzi alle spalle di Cavani. Per il Matador la sfida contro i toscani ha un sapore particolare, visto che ha siglato la sua prima rete in campionato con la maglia azzurra proprio contro la compagine allenata da Mihajlovic. Il tecnico serbo deve invece rimediare all’infortunio di Alberto Gilardino, con il tridente composto da Cerci, Jovetic e Vargas che cercherà di beffare la retroguardia azzurra composta da Cannavaro, Campagnaro e Fernandez. Resta in panchina il giovane Fideleff che, nonostante l’errore decisivo contro il Chievo, gode ancora della piena fiducia dell’intero ambiente partenopeo. Mazzarri ha inoltre deciso di convocare l’argentino Chavez, acquistato appena un mese fa e che potrebbe fare il proprio esordio con la divisa azzurra nel corso dell'incontro.
Queste le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, match in programma allo stadio San Paolo alle ore 20.45:
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Fernandez; Dossena, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Aronica, Donadel, Pandev, Chavez, Mascara. Allenatore: Mazzarri.
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Pasqual, Natali, Gamberini, Cassani; Lazzari, Montolivo, Behrami; Vargas, Jovetic, Cerci. A disposizione: Neto, De Silvestri, Nastasic, Kharja, Munari, Ljajic, Silva. Allenatore: Mihajlovic.