video suggerito
video suggerito

Napoli-Fiorentina 2012, Mazzarri vuole vincere e si affida a Insigne e Cavani

Probabili Formazioni: nel Napoli Dzemaili e Zuniga prenderanno il posto di Inler e Aronica, Insigne affianca Cavani. Montella ha il dubbio Aquilani, nei tre di difesa ci sarà Cassani.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni: nel Napoli Dzemaili e Zuniga prenderanno il posto di Inler e Aronica, Insigne affianca Cavani. Montella ha il dubbio Aquilani, nei tre di difesa ci sarà Cassani.

Il Napoli ha sempre avuto la vita difficile con la Fiorentina, anche quando in campo c’era Diego Armando Maradona. Con Mazzarri gli azzurri hanno battuto ‘solo’ due volte i viola, che ora hanno sulla propria panchina Vincenzo Montella che lo scorso anno contro i partenopei non ha mai perso. Forse, anche per questo, l’allenatore livornese teme tantissimo la ‘Viola’. Cavani non sa ancora chi giocherà al suo fianco. Insigne, in odor di nazionale, dovrebbe vincere il ballottaggio con Vargas. Montella conferma il 3-5-2.

Dzemaili e Zuniga dall’inizio – Sbagliando s’impara. Il Napoli che lo scorso anno, nella parte finale della stagione, non aveva più benzina, da quest’anno non ha più i ‘titolarissimi’. Mazzarri opererà, spesso, un lieve turn over. Stasera al San Paolo saranno in campo Dzemaili e Zuniga che rileveranno Inler ed Aronica. Nella ripresa Vargas potrebbe affiancare Cavani. Quest’innovazione è stata possibile grazie alla società che ha accontentato il tecnico:

Siamo andati a migliorare i doppi ruoli, ora la rosa è più forte perché abbiamo più titolari. Questo era il nostro obiettivo. Deve stare tranquillo senza pensare di dover arrivare ad un certo numero di gol. L’importante è il risultato della squadra, dopo le conferme personali. Perderlo? Ad un certo punto ci ho pensato…”

Mazzarri, che da calciatore giocò nelle giovanili della Fiorentina, ha speso belle parole per la rivale odierna, che si è rinforzata in mezzo al campo e che ha un fuoriclasse in attacco:

La Fiorentina è una squadra pericolosa se viene lasciata giocare, ha tecnica e qualità. Ha preso tanti giocatori importanti soprattutto a centrocampo, penso a Borja Valero e ad Aquilani, andando a rinforzare una base già importante. Inoltre, ha mantenuto un fuoriclasse come Jovetic, che è in grado di fare la differenze e per di più gioca molto bene, come ha fatto vedere con l’Udinese. E questo la dice lunga sulla forza dell’avversaria che arriva al San Paolo.”

Montella punta su Jovetic – Molto soddisfatto del mercato, Vincenzo Montella elogia Luca Toni, ma si rifiuta di parlare del bulgaro Berbatov.

Di Berbatov non parlo, piuttosto sono contento dell’arrivo di Toni. Era un nostro obiettivo. Lui ha lasciato un bellissimo ricordo a Firenze. Ci darà una grossa a mano. Sono molto contento e soddisfatto e ho fatto i complimenti alla società per l’ottimo lavoro svolto.”

Toni e Savic non sono stati convocati, Migliaccio, Tomovic e Llama partiranno dalla panchina. Cassani potrebbe giocare nei tre difesa. Aquilani non è al meglio, il suo posto potrebbe essere preso da Romulo.

Il Napoli è una formazione di grandissimo valore. Ha giocatori di primo livello. Sono fortissimi, anche fisicamente, dovremo giocare sul palleggio e non dovremo lasciargli spazi. Sarà una partita delicata, ma l’abbiamo preparata al meglio.”

Probabili Formazioni:

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Zuniga; Insigne; Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Gamberini, Aronica, Grava, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Inler, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Cassani; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Hegazy, Tomovic, Camporese, Migliaccio, Mati Fernandez, Llama, Olivera, Romulo, Lijajc, Seferovic. All. Montella

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views