video suggerito
video suggerito

Napoli-Fiorentina 0-0, le due compagini si annullano a vicenda

Un Napoli non al meglio viene bloccato sullo 0-0 da una Fiorentina decisamente più vivace e in palla, con Cerci e Jovetic sugli scudi: i “tre tenori” partenopei non hanno fatto la differenza.
A cura di Giuseppe Senese
89 CONDIVISIONI
Finisce a reti bianche il match allo Stadio San Paolo

Cambiano le stagioni, ma il risultato non cambia: così come accadde nella "season" precedente, il Napoli impatta sullo 0-0 al San Paolo contro un'ottima Fiorentina, apparsa più in palla e determinata rispetto agli uomini di Mazzarri, autori di una prestazione non esaltante.

Il primo tempo ha visto infatti un'egemonia totale da parte degli uomini di Mihajlovic: Cerci e Jovetic riescono a penetrare tra le fila della retroguardia partenopea come una lama nel burro, con l'esterno ex-Roma ed ex-Pisa capace di liberarsi sistematicamente in velocità dell'argentino Fideleff, ancora confermato da Mazzarri ma autore di una prestazione altalenante e ancora prima di carattere (di sicuro la fiducia che il mister ha dimostrato di dargli lo aiuterà a maturare per il campionato italiano)

Nel secondo tempo, però, la musica cambia. Il Napoli, approfittando di un calo fisiologico della Fiorentina, ha provato a dettar legge. I viola sono calati dal punto di vista fisico, il dispendio di energie della prima frazione di gara ha gravato sul rendimento degli uomini di Mihajlovic che si sono mostrati più guardinghi e hanno atteso la manovra partenopea. Gli azzurri si sono riversati in attacco alla ricerca del gol, supporti e sospinti dal pubblico del San Paolo che in alcuni momenti di gioco ha fatto davvero la differenza. La manovra del Napoli non è riuscita a trovare il guizzo vincente in area di rigore, èmancato sistematicamente l'ultimo passaggio che potesse imbeccare Cavani o gli altri attaccanti. Ottime, invece, le prestazioni di Zuniga e di Salvatore Aronica, subentrato a Fideleff.  Il match del San Paolo si è chiuso con uno 0-0 che, in fin dei conti, accontenta entrambe. Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Chievo, quindi, arriva un semi-stop per la squadra napoletana, mentre la Fiorentina, reduce dal 3-0 al Parma, porta a casa un punto molto importante.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views