3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Empoli: data, orario, quote e formazioni dell’anticipo dell’11a giornata

L’undicesima giornata di Serie A inizierà di venerdì. Al San Paolo il Napoli ospiterà l’Empoli. Ancelotti vuole tornare al successo, ma deve pensare anche al match di Champions con il Paris Saint Germain e contro gli azzurri di Andreazzoli effettuerà un massiccio turrnover. Sicuro del posto in attacco Mertens.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

L’11a giornata di Serie A inizierà di venerdì con l’anticipo tra Napoli e Empoli. La squadra di Ancelotti gioca prima delle altre perché mercoledì 6 novembre al San Paolo si presenterà il Paris Saint Germain, sarà la sfida chiave del girone di Champions. Ancelotti vuole tornare a vincere e ancora una volta stravolgerà la sua squadra, il turnover sarà ampio. L’Empoli non vuole perdere ancora e al bel gioco vuole aggiungere dei punti.

Quando si gioca Napoli-Empoli

Nessun Monday Night in questo turno di campionato, che si svilupperà comunque in tre giorni. Venerdì 2 novembre, con calcio d’inizio alle 20.30, si giocherà Napoli-Empoli. I partenopei sono reduci da due pareggi consecutivi (tra Champions e campionato), la squadra di Andreazzoli, che ha vinto solo un match in campionato, invece sabato scorso ha perso 2-1 con la Juventus, un grande Cristiano Ronaldo ha deciso la partita.

Dove vedere in tv Napoli-Empoli

La sfida del San Paolo sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che manderà in onda il match, oltre che sui canali del digitale terrestre, sui canali 202 e 251, Napoli-Empoli naturalmente sarà visibile anche in streaming con SkyGo. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

Immagine

Le quote di Napoli-Empoli

Padroni di casa nettamente favoriti per i bookmakers, che quotano la vittoria dell’Empoli a 8,50, il pareggio è dato a 6,50. Paga molto poco l’eventuale vittoria del Napoli (1.28). Nelle ultime partite il Napoli qualche gol lo ha preso e per questo tra i risultati esatti più probabili c’è il 2-1 (quotato 9). Il 3-1 dei partenopei è dato a 11, mentre il 2-0 dell’Empoli è quotato 41. Il calciatore con la quota più bassa tra quelli della categoria ‘primo marcatore’ è Dries Mertens, che precede Insigne, il capocannoniere degli azzurri. Intrigante quelle di Zielinski (9) e di Caputo (12), a segno contro la Juve nell’ultimo turno di campionato.

Come arrivano Napoli-Empoli

  • Qui Napoli. Turnover prevedibilissimo per Ancelotti, che vuole vincere in casa dopo quasi un mese ma deve pensare anche al match con il Paris Saint Germain. Hamsik, che ha raggiunto Bruscolotti nella classifica all time dei giocatori con più presenze in azzurro, partirà dalla panchina, come Allan, Ospina e Mario Rui. In avanti sicuro del posto Mertens, mentre a metà campo toccherà a Zielinski e Rog. Malcuit si rivede in difesa.
  • Qui Empoli. In porta confermato Provedel, in difesa Maietta non sta bene e al suo posto giocherà il giovane danese Rasmussen. Bennacer confermato a metà campo, Caputo sarà l’unica punta. Alle spalle del bomber Krunic e Zajc.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

  • Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti
  • Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunic, Jajc; Caputo. All. Andreazzoli
Caputo, il bomber dell'Empoli.
Caputo, il bomber dell'Empoli.
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views