Napoli e Udinese trattano: Inler segna e non esulta, un segnale chiaro
Nella partita di ieri sera Napoli-Udinese Gokhan Inler è stato assoluto protagonista: ha dettato i ritmi del gioco della sua squadra, è stato un vero gigante a centrocampo ed ha segnato un gol di rara potenza e precisione, dando il la alla vittoria dei bianconeri e guadagnandosi la palma di migliore in campo. La cosa strana è che dopo una rete così bella ed importante non ha esultato, facendo presumere un accordo già trovato tra Pozzo e De Laurentiis.
A fine partita però lo svizzero prova a spiegare le motivazioni della mancata esultanza: "In Svizzera ho tanti amici napoletani, e mi avevano chiesto di non segnare". Inler conferma di essere concentrato sull'attuale campionato e di non pensare al futuro calciomercato: "Ora penso solo all'Udinese, sono felice per questa vittoria importante". Poi un commento sul tifo napoletano, che lo ha applaudito come se già fosse azzurro: "L'atmosfera del San Paolo è davvero molto bella".
Nonostante le dichiarazioni del centrocampista però ci sono segnali piuttosto chiari di un affare sicuramente in corso. In tribuna è stato avvistato anche Lamberti, manager del giocatore. Il procuratore ha anche avuto modo di scambiare due chiacchiere col presidente De Laurentiis ed il ds Bigon, ma subito ha chiarito: "Sono venuto qui solo per vedere l'Udinese". Sarà vero? Ovviamente il campionato è ancora in corso, Napoli ed Udinese sono in corsa per lo stesso obiettivo, la Champions, quindi tutte le parti restano molto abbottonate. Tuttavia a fine stagione a giochi fatti potrebbe essere ufficializzato il passaggio di Inler al Napoli, giocatore per il quale Mazzarri stravede. E ieri sera si è capito il perchè.