41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli e Cesena pensano ad uno scambio tra Candreva e Santana

Santana, che era stato vicino già la scorsa estate ai romagnoli, potrebbe finire alla corte di Arrigoni. Il Napoli in cambio ha chiesto Antonio Candreva, eclettico centrocampista, che ha giocato anche con Juventus, Livorno e Parma.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Antonio Candreva

Il mercato non è mai fermo. Nemmeno a Capodanno. Il Napoli, che ha acquistato il cileno Edu Vargas, sborsando quattordici milioni di euro, è una delle società più attive. Sia in entrata che in uscita. Nelle ultime ore si parla insistentemente di uno scambio con il Cesena. In Romagna finirebbe Santana, all’ombra del Vesuvio Candreva.

L’acquisto di Vargas, che ha salutato l’Universidad de Chile con un gol d’antologia, riduce considerevolmente lo spazio, che era già poco, per Santana e Mascara. Entrambi potrebbero fare le valigie. Il siciliano ha diverse proposte. Il Bologna, il Novara, che si è già rinforzato con Caracciolo, e il Catania hanno sondato il terreno. Mascara, che con gli Azzurri ha segnato tre gol in undici mesi, sembra vicinissimo alla cessione. Discorso simile per Santana. L’argentino, a cui la Fiorentina, in primavera, non ha rinnovato il contratto, la scorsa estate era vicinissimo al Cesena, poi arrivò l’offerta di Riccardo Bigon. Tra la Champions League e la lotta per la Salvezza Santana non ebbe dubbi. Ora le cose sono essere cambiate. Santana, che non è più giovanissimo, vorrebbe giocare con maggiore continuità, ma visto il reparto avanzato degli Azzurri, difficilmente Mazzarri punterà su di lui. Pochi giorni prima di Natale il Cesena si è rifatto sotto per Santana, il Napoli pensa ad uno scambio con Candreva che, nonostante il gol all’Atalanta nell’ultimo match del 2011, non è più sicuro del posto con Arrigoni.

Candreva, che è passato in estate dal Parma al Cesena, ha cambiato sei squadre diverse nelle ultime sei stagioni. Il romano ha segnato sette gol in Serie A, due in questa stagione. Già due anni fa a gennaio cambio squadra. Passò dal Livorno, che contribuì a portare in A nella stagione 2008/2009, alla Juventus.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views