4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Duvan da uomo mercato e pedina (chiave) anti-Sassuolo

Zapata è stato uno dei calciatori più richiesti sul mercato di gennaio. Il Napoli ha scelto di tenerlo, contro il Sassuolo sostituirà Higuain (squalificato)
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Assalto al secondo posto senza Higuain ma con Zapata in attacco. L'argentino è squalificato, il colombiano (uno dei calciatori più cercati sul mercato di gennaio) ne prenderà il posto nella gara contro il Sassuolo. Torino, Sampdoria, Udinese, Cagliari alcuni dei club che hanno sondato – vanamente – la disponibilità dei campani a cedere la punta (20 partite, 6 gol tra coppe e campionato). Al San Paolo va di scena il primo (ore 19) dei due posticipi della 24sima giornata (Cagliari-Inter è in programma alle 21), match che vale punti pesanti per la squadra di Rafa Benitez: una vittoria riporterebbe gli azzurri col fiato sul collo della Roma. Il poker di reti rifilato al Trabzonspor in Europa League ha concellato le scoppole subite a Palermo, davanti ai cinquantamila spettatori attesi per stasera il tecnico spagnolo metterà in campo la migliore formazioni possibile anche in virtù del 4-0 raccolto in Turchia, che tiene la qualificazione dei partenopei in cassaforte.

Alle spalle di Duvan ci sarà la batteria di trequartisti composta da Callejon, Hamsik e Gabbiadini che potrebbe essere preferito a De Guzman. Quanto alla questione portiere, la scelta sembra ricaduta su Rafael, nonostante le critiche piovute addosso al numero uno brasiliano per l'errore commesso coi rosanero. Nel Sassuolo, De Francesco sembra orientato a preferire Lazarevic a Sansone per schierarlo a supporto del tandem composto da Berardi e Zaza. A dirigere l'incontro sarà Massa di Imperia.

Napoli-Sassuolo, probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Zapata. Allenatore: Benitez. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Jorginho, Mertens, Mesto, Gabbiadini, Ghoulam, Inler.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Brighi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Lazarevic. Allenatore: Di Francesco. In panchina: Celeste, Polito, Antei, Bianco, Chisbah, Biondini, Taider, Sansone, Floro Flores, Floccari, Donis.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views