video suggerito
video suggerito

Napoli, dopo Inter e Milan anche De Laurentiis vuole El Ghazi

Dopo Inter e Milan, anche il club partenopeo guarda con interesse all’attaccante dell’Ajax. Il giocatore, valutato intorno agli 8 milioni di euro e ideale per il gioco di Sarri, potrebbe così diventare il vice di Callejon.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il mercato del Napoli è in pieno fermento. Dopo aver rinnovato con Maurizio Sarri, e cominciato a discutere con l'entourage di Higuain, Cristiano Giuntoli è a caccia di rinforzi per la squadra che nella prossima stagione si presenterà ai nastri di partenza anche della Champions League. Gli sguardi interessati della dirigenza campana, sono in questo momento anche sul mercato olandese dove il club avrebbe individuato un paio di giocatori utili alla causa di Maurizio Sarri. Incassato il "no, grazie" da Davy Klaassen (che ha ribadito la sua volontà di voler restare per almeno un altro anno all'Ajax), Giuntoli ha così spostato le sue attenzioni su un compagno di Klaassen: Anwar El Ghazi. Esterno d'attacco di soli 21 anni, il nazionale olandese è uno dei profili più seguiti in Europa dove, oltre alle milanesi, continua a piacere anche al Liverpool di Jurgen Klopp.

Il "Cristiano Ronaldo d'Olanda"

Alla luce delle molte richieste, è facile immaginare che El Ghazi sia destinato, prima o poi, a lasciare Amsterdam. Per Maurizio Sarri sarebbe un colpo perfetto, poiché le caratteristiche del giocatore dell'Ajax si sposerebbero perfettamente con il 4-3-3 utilizzato dal tecnico partenopeo. L'eventuale arrivo a Napoli, inoltre, permetterebbe alla società di dotarsi di un ottimo vice Callejon: un giocatore che, come Mertens, può essere in grado di entrare a gara in corso e fare la differenza. El Ghazi, che ha un contratto fino al 2019 con l'Ajax, ha attualmente un valore di circa 8 milioni di euro, ma è facile immaginare che il costo del suo cartellino possa impennarsi nelle prossime settimane quando potrebbe anche scatenarsi un'asta europea intorno al suo nome. Con Inter e Milan attualmente impegnate in vicende societarie, il Napoli potrebbe avere via libera per arrivare a El Ghazi. De Laurentiis, però, dovrà muoversi in fretta per evitare un possibile ritorno della concorrenza.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views