29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, DeLa insiste: “Nessuno paga la clausola di Higuain, e Santon non arriva”

In una nuova intervista a Radio Kiss Kiss il patron dei partenopei avrebbe ribadito l’inesistenza di offerte concrete per il Pipita, vista la clausola troppo alta e avrebbe chiuso anche la pista che portava a Santon: un affare troppo complicato che avrebbe potuto ricreare un caso Zuniga.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il 25 luglio si avvicina e Gonzalo Higuain è atteso in ritiro. Questo il volere del Napoli e del suo presidente De Laurentiis che ha ribadito come nulla sia cambiato da fine stagione ad oggi nei rapporti con il Pipita. Insomma, per il patron dei partenopei sono state tutte "cavolate" le notizie apparse sui giornali e sui vari media internazionali che vedevano l'argentino al centro di numerose trattative tra le quali la più calda che portava alla Juventus. Higuain resterà al Napoli, seguendo il contratto in essere, senza che alcuna società si sia presentata con una offerta concreta per pagare la clausola da quasi 100 milioni e senza che il giocatore direttamente o tramite il suo entourage abbia chiesto di voler essere ceduto a questo o a quell'altro club. Chi non ci sarà a Dimaro, invece, è Davide Santon.

Tanto rumore per nulla? – Di fatto, la Juventus ha smentito di voler pagare la clausola al Napoli. Per parola di Marotta, i bianconeri non azzarderanno alcunché con il club campano anche se è pur vero che i campioni d'Italia un pensiero l'hanno fatto e non solamente virtuale, altrimenti non si sarebbe arrivati a questo punto. Al contrario, vorrebbe semplicemente dire che la stampa ha assunto un potere e un'autorità tali da poter creare un mercato virtuale parallelo al reale. La verità, come sempre sta nel mezzo: i bianconeri hanno osato, Higuain ha taciuto, De Laurentiis non ha mollato. Risultato? Tutto resta in stand by, in uno status quo che se si dovesse interrompere creerebbe più danni che benefici a tutti i diretti interessati.

Nessuna offerta, clausola troppo salata – E se Marotta ha sottolineato come la Juventus non si presenterà mai con i 94 milioni di clausola dal Napoli, De Laurentiis nell'ultima assemblea di Lega ha fatto la propria parte, sottolineando come la situazione sia diventata più grande di ciò che realmente fosse. "Tutte cavolate che hanno ferito i tifosi" ha detto il numero uno del Napoli che poi ha rilasciato una nuova intervista a Radio Kiss Kiss dove non solo ha sottolineato che "nessuno in realtà vuole pagare la clausola da 94 milioni di euro", voluta proprio dallo stesso De Laurentiis perché intenzionato proprio a non vendere il giocatore.

Addio Santon – Non solo Higuain dunque non si muoverà dal Napoli  ma a Napoli non arriverà nemmeno Davide Santon che sembrava davvero ad un passo per rinfoltire il reparto arretrato di Maurizio Sarri. L'esterno nerazzurro per cui sembrava si fosse trovato l'accordo per il cartellino a 6 milioni di euro, è una pista morta: "Sarebbe dovuto essere gestito come in passato lo era stato Zuniga e non abbiamo voluto rischiare un nuovo caso" ha detto De Laurentiis in radio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views