9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis rifiutò 18 milioni per Koulibaly dal Manchester United

Nello scorso mese di gennaio, il presidente partenopeo ha rispedito al mittente le offerte per il suo difensore. Nelle prossime settimane, è atteso l’incontro definitivo per la firma del rinnovo del contratto.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i protagonisti dello splendido campionato del Napoli, c'è anche Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, messo sotto accusa nella scorsa stagione, si è infatti rivelato determinante con l'arrivo di Maurizio Sarri. Una crescita costante che, oltre a far sorridere i tifosi partenopei, ha anche attirato le attenzioni del Manchester United: fortemente interessato al giocatore durante il mercato di riparazione invernale. Dopo Norwich e Bayer Leverkusen, che ci avevano già provato nella scorsa estate, è stato il club di Louis van Gaal a presentare un'offerta più che concreta alla dirigenza campana. A rivelare l'indiscrezione è stato il quotidiano online belga Voetbal Nieuws che ha evidenziato che i Red Devils hanno messo sul piatto 18 milioni di euro per il l'ex Gent. Una cifra importante che però non ha fatto tentennare De Laurentiis che ha risposto con un perentorio "No, grazie".

Rinnovo vicino – Al di la dell'insofferenza per un mercato che a suo avviso non è stato all'altezza, Maurizio Sarri può dunque ritenersi soddisfatto della decisione del suo presidente che ha tolto il difensore dal mercato ed è pronto ad allungargli il contratto. A questo proposito, Cristiano Giuntoli è già al lavoro con il procuratore di Koulibaly. Dopo un incontro che si è tenuto qualche giorno fa a Castelvolturno, i due si rivedranno a breve per mettere nero su bianco. Attualmente sotto contratto fino al 2018, il difensore dovrebbe allungare di un paio di anni e percepire un ingaggio di quasi il doppio di quello percepito attualmente (800mila euro a stagione). Nell'entourage del senegalese, capitanato dall'agente Bruno Satin, c'è ottimismo sulla positiva conclusione della trattativa che dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. Club e tifosi, come è stato recentemente dimostrato, sono tutti con Koulibaly. Sarri compreso che, del suo roccioso centrale difensivo, ne ha fatto un baluardo invalicabile.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views