Napoli, De Laurentiis pensa al ritorno di Walter Mazzarri
L’era di Rafa Benitez al Napoli è praticamente finita. Gli ultimi due mesi sono stati un calvario. I partenopei hanno vinto solo una delle ultime sette partite di campionato e ottenendo la miseria di cinque punti hanno perso tre posizioni, passando dalla lotta per il secondo posto alla sesta posizione. L’eliminazione subita nelle semifinali di Coppa Italia ha fatto perdere la pazienza a De Laurentiis, che ha spedito la squadra in ritiro e che di fatto ha chiuso alla possibilità di rinnovo contrattuale per Benitez.
Mentre il Napoli si prepara al match con la Fiorentina e soprattutto prova a salvare la stagione avanzando il più possibile in Europa League, il presidente De Laurentiis e Riccardo Bigon hanno iniziato il casting per la panchina azzurra. Da tempo si dice che al proprietario del Napoli piacciano Luciano Spalletti e Sinisa Mihajlovic. Prendere il tecnico toscano è più facile, perché a fine giugno sarà libero dallo Zenit. Mentre sul tecnico serbo c’è anche il Milan, che segue da vicino pure Montella, altro pallino del presidente partenopeo. Spalletti, Mihajlovic e Montella non sono gli unici candidati alla panchina del Napoli. Perché non si può escludere nemmeno Cesare Prandelli, altro pupillo del numero uno partenopeo che cerca il rilancio dopo la delusione con la nazionale e l’esonero con il Galatasaray.
Ma, a sorpresa, ci sarebbe nell’elenco dei papabili anche il nome di Walter Mazzarri. L’indiscrezione l’ha lanciata il ‘Corriere della Sera’, secondo cui il tecnico livornese potrebbe, incredibilmente, dopo due anni riaccomodarsi sulla panchina azzurra. De Laurentiis e Mazzarri non si sono lasciati bene, ma il matrimonio potrebbe ricelebrarsi perché Mazzarri, che vuole riscattarsi dopo un anno e mezzo difficile all’Inter, comunque viene apprezzato da De Laurentiis (il livornese vinse la Coppa Italia nel 2012, e l’anno dopo chiuse al secondo posto) e soprattutto conosce benissimo l’ambiente e la società.