Napoli, De Laurentiis invita alla calma: prima il Villarreal poi il Milan
La piazza partenopea è in fermento, è come un vulcano pronto ad eruttare. Le prossime due partite possono segnare una svolta per la stagione. Giovedì sera ci sarà Villarreal-Napoli, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Poi ci sarà Lunedì sera il posticipo della 27esima giornata Milan-Napoli, sfida scudetto che evoca partite rimaste nella storia del calcio.
De Laurentiis, colui che ha costruito questo giocattolo perfetto, invita alla calma e ad affrontare una partita alla volta. La sua attenzione è quindi rivolta alla sfida al Sottomarino giallo. "In questo momento penso solo al Villarreal– dice il presidente- non al Milan. Sarà un bellissimo appuntamento. Loro non hanno segnato all'andata, e questo è importante perchè i gol valgono doppio in Europa League. Speriamo di segnare noi in casa loro. Il mio prossimo gol è il passaggio del turno".
Inevitabilmente però il presidente non può evitare fare una piccola battuta sul campionato, che vede la squadra di Mazzarri sempre più protagonista. Dopo la squalifica di Lavezzi gli azzurri dovranno fare a meno di lui nel big match contro il Milan: "Il Pocho è stato fermato dal giudice sportivo. É un peccato, ma purtroppo le cose stanno così". Poi una piccola frecciatina alle milanesi, facendo riferimento agli aiuti arbitrali ricevuti nell'ultimo turno di campionato: "Il gol dell'Inter in fuorigioco ed il braccio di Robinho? Ci sono abituato, non ci faccio nemmeno più caso".