video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis: “Inter-Juve? Di certo non tifo per Mazzarri”

Il patron ha fiducia nel lavoro di Benitez e crede nello scudetto.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Aurelio De Laurentiis non dimentica. Il patron del Napoli intercettato all’uscita degli uffici della Lega Calcio, ha riservato dichiarazioni al vetriolo nei confronti del suo ex allenatore Walter Mazzarri. Stuzzicato sul big match tra Inter e Juventus, sfida di cartello della 3° giornata di Serie A, il presidentissimo ha spiegato: “Inter-Juventus? Non mi interessa, ma di certo non tifo per Mazzarri. Non posso parteggiare per una persona così. Mazzarri tiferebbe per me? Un pari tra Inter e Juve? Certo, si tifa sempre per il pari. La Juventus non fa paura. L'abbiamo già battuta sia in Serie B che in Serie A”. Il patron è soddisfatto del mercato e delle prime uscite stagionali che hanno evidenziato il grande lavoro di Benitez con il quale si può puntare in alto: “Abbiamo inserito otto innesti in un gruppo già ben fecondato. Abbiamo lavorato per rafforzarla, ma credo che il primo rinforzo sia stato il tecnico. Benitez, come me, ha un pensiero internazionale e non provinciale. Scudetto? Noi ci candidiamo sempre per tutto, per il massimo. Finora non ci siamo riusciti ma ci riusciremo".

Dopo la sfida interna contro l’Atalanta, il Napoli tornerà a respirare l’atmosfera della Champions League e De Laurentiis annuncia anche un gemellaggio con i tifosi del Borussia Dortmund: “E’ una squadra straordinaria che fa un gioco molto spettacolare e ci gemelleremo con la loro tifoseria. Non posso fare altro che plaudire a questo incontro che avvierà una Champions League intrigante per il NapoliHanno un bilancio sano, non fanno spese folli ed hanno fatto crescere talenti in casa propria. Sono un bell'esempio di Società sana, col bilancio florido ed hanno un ottimo allenatore, oltre a possedere uno stadio di 80mila posti".

In conclusione una battuta sul mercato e sulle voci relative ad un interesse del Napoli per El Shaarawy, ormai sfumate per De Laurentiis: “Quanto offrirei oggi per lui? Non so dirlo perché non mi serve. Ho già sette attaccanti… Mi ha colpito molto Callejon e sono contento di come si stia mettendo in evidenza. E poi sto aspettando Mertens: io credo che abbia l'istinto che io chiamo dell'assassino. Negli ultimi metri può fare la differenza. Spero di vederlo presto".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views