2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis e Benitez verso l’incontro decisivo: il patron vuole il rinnovo

Le parti si incontreranno tra due settimane con il presidente pronto a mettere sul piatto un rinnovo triennale con ritocco dell’ingaggio.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Napoli già da tempo ormai ci si interroga su quello che sarà il futuro di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo a fine stagione potrebbe lasciare il capoluogo parteopeo e l'Italia per tornare in Premier League, riavvicinandosi così alla famiglia che vive in Inghilterra. Il Manchester City, ma anche Tottenham e Liverpool, potrebbero mettere sul piatto un'offerta intrigante per un allenatore che dopo aver vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana, in questo finale di stagione cercherà di conquistare i 3 obiettivi azzurri ovvero la sua seconda Coppa nazionale, l'Europa League e il podio virtuale in Serie A. La posizione del presidente del Napoli De Laurentiis è chiara: c'è la volontà di continuare con Benitez che ha dato un'impronta moderna ed europea al gioco della formazione azzurra. Già a dicembre infatti il numero uno partenopeo dichiarava: "Speriamo di proseguire con Benitez. Lui è un galantuomo che può insegnare il calcio bisogna solo avere la pazienza di applicare le sue indicazioni. I giocatori sono dei ventenni, e rimangono tali. Bisogna ricordare loro che ci sono impegni da rispettare. Promesse a Benitez? Il Napoli ha un fattore x in più è una città che ha qualcosa in più: bisogna capirla e percepirla. Chi vuole restare e se ne innamora resterà, chi invece non è pervaso dalla febbre napoletana andrà altrove in zone magari piene di nebbia. Noi abbiamo davanti Ischia, Sorrento, Capri, ma stiam scherzando?".

De Laurentiis spinge per il rinnovo di Benitez. Una posizione che si è consolidata, visto che secondo quanto riportato da Sky De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul tavolo un contratto triennale con un parziale ritocco dell'ingaggio. Il mister spagnolo però oltre a questo vorrebbe delle garanzie sui rinforzi di mercato che dovrebbero aumentare il tasso tecnico della squadra. Tutte tematiche che saranno affrontate in un incontro che dovrebbe andare in scena tra due settimane. Un vertice molto importante per il futuro in cui potrebbero essere messe le basi del nuovo matrimonio tra le parti. Per ora Benitez però pensa solo ai prossimi impegni e in particolare al delicato match contro la Roma, come confermato in un'intervista concessa al Mirror: "Il mio futuro? Tra qualche settimana parlerò con il presidente e insieme esamineremo la situazione. Lui sa che io farò del mio meglio per vincere dei trofei e portare il Napoli il più in alto possibile in campionato. Adesso voglio solo concentrarmi sul presente e non voglio alcun tipo di distrazione".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views