48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis a Higuain: “Vuoi la Juve? Devi ammetterlo pubblicamente”

Il Napoli considera incedibile il Pipita, a meno che non ammetta in prima persona di voler andare alla Juve e la società bianconera non paghi l’intera clausola rescissoria di 94 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Vuoi andare via da Napoli e alla Juventus? Allora devi ammetterlo pubblicamente”. E’ questo in sintesi uno dei due concetti che il club azzurro ha voluto ribadire al Pipita finito al centro di un tormentone alimentato dalle voci su un suo accordo di massima con i bianconeri. Effettivamente finora il centravanti argentino si è chiuso in un silenzio che in un certo senso ha finito per gettare benzina sul fuoco delle indiscrezioni, senza confermare né smentire le dichiarazioni pubbliche del fratello-agente Nicolas. Quest'ultimo ha manifestato con parole tutt’altro che tenere la volontà di non rinnovare con gli azzurri l'accordo in scadenza nel 2018.

L'aut aut di De Laurentiis

L’altro concetto che, secondo il Corriere dello Sport, De Laurentiis ha ribadito a mister 36 gol è che l’addio al Napoli potrà concretizzarsi solo attraverso il pagamento della clausola rescissoria di 94mln e 736mila euro, senza se e senza ma. Gli azzurri dunque pretendono massima chiarezza dal proprio giocatore che ha a disposizione ancora pochi giorni: se il Pipita non uscirà allo scoperto, allora il 25 luglio dovrà presentarsi a Dimaro come auspicato dal club senza alcuna possibilità di prendere in considerazioni situazioni diverse dalla permanenza al Napoli.

Il pressing della Juventus

La riunione di Lega di lunedì è il punto d'incontro tra i club: la Juve proverà a mettere sul piatto due offerte al Napoli. Ovvero, il pagamento della clausola (che De Laurentiis ritiene da effettuarsi in soluzione unica e non in due rate) oppure contropartite tecniche (Pereyra, Mandragora, Sturaro, forse Rugani) per ammortizzare l'esborso economico. La posizione del Napoli è chiara: non vuole che il Pipita parta e soprattutto che vada alla Juve.

Il rilancio di ADL: 8 milioni a stagione al Pipita

Una permanenza che inoltre potrebbe essere ulteriormente consolidata da una nuova proposta di contratto messa sul piatto dell’argentino: 8 milioni di euro per i prossimi due anni di contratto, con un abbassamento della clausola fino a 40 milioni di euro. La volontà del presidente De Laurentiis è dunque chiara se il giocatore non si esporrà in prima persona, può essere considerato incedibile e il tutto sarà ribadito alla Juventus. L’incontro tra le due dirigenze è in programma domani in occasione dell’assemblea di Lega.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views