Napoli, dalla Spagna una minaccia per il club: “L’Atletico Madrid vuole Mertens”
Sognare si può, anzi si deve. Soprattutto quando hai a cuore i colori di una società prestigiosa come l'Atletico Madrid. Dalle parti della capitale spagnola, i tifosi dei "Colchoneros" sono infatti abituati a pensare in grande da quando il club ha dato in mano la squadra a Simeone e da quando la dirigenza è tornata a fare la voce grossa in Europa. Per la prossima sessione estiva di mercato, la società "rojoblanco" ha infatti in mente di regalare un grande colpo alla tifoseria del nuovissimo "Wanda Metropolitano", specialmente se giocatori come Griezmann, Carrasco, Gameiro, Vietto e Torres decideranno di lasciare Madrid.
L'interesse per Dries Mertens
Il nome in cima alla lista dei desideri del club del presidente Enrique Cerezo, che ha recentemente confermato la piena fiducia in Diego Simeone, sarebbe quello di Dries Mertens. A rilanciare questa clamorosa notizia di mercato è stata l'edizione odierna del quotidiano spagnolo "As", che ha raccontato come Andrea Berta, direttore sportivo del club di Madrid, sta continuando a tenere d'occhio l'attaccante belga del Napoli. L'alternativa al giocatore partenopeo, sempre secondo "As", sarebbe invece Ander Herrera del Manchester United.
La concorrenza delle altre big d'Europa
Non sarà però facile portar via da Napoli l'attaccante di Maurizio Sarri. Blindato da un contratto fino al 2020, Dries Mertens è infatti uno degli intoccabili della squadra di Aurelio De Laurentiis e ha una clausola rescissoria valida per l'estero che prevede un prezzo già fissato a 22 milioni. Valutato almeno trenta milioni, il 30enne di Lovanio è seguito anche da Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco.