19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, col Milan tocca a Milik. Aspettando Kalinic

Rossoneri di scena al San Paolo sabato sera (ore 20.45). Mertens al posto di Insigne, scelta possibile. Il polacco al posto di Gabbiadini al centro di voci di mercato sull’asse con Fiorentina ed Everton. Nel Milan De Sciglio al rientro, tutto su Bacca in attacco.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

"La partita con il Napoli ci dirà a che punto siamo". Montella presenta così la sfida che lo attende sabato sera (ore 20.45) nella tana del Napoli. Ci arriva con un Milan carico di certezze (la tripletta di Bacca e buone trame mostrate alla prima giornata) e qualche acciacco (Paletta squalificato, Bertolacci infortunato) ma pronto ad alimentare le note positive scaturite dalla vittoria contro il Toro. Debutto per Gustavo Gomez accanto a Romagnoli in difesa, De Sciglio è candidato alla maglia di titolare al posto di Antonelli sulla sinistra. Catena di centrocampo costituita da Kucka-Montolivo-Bonaventura mentre in attacco ai fianchi del colombiano ci sono Niang e Suso.

Il Napoli può competere per lo scudetto, ha perso Higuain ma si è rinforzato negli altri reparti – ha ammesso Montella in conferenza stampa -. Porta avanti un'idea di calcio consolidata e sotto questo punto di vista è più avanti. Per quanto ci riguarda occorre maggiore continuità, l'anno scorso a grandissime prestazioni hanno fatto seguito incredibili cali di tensione. Per questo dico che la strada è ancora lunga.

A proposito del Napoli, Sarri recupera Jorginho (al rientro dalla squalifica) e si riprenderà il posto davanti alla difesa nel 4-3-3. Due varianti nel tridente offensivo: la prima è la conferma di Mertens che, dopo la doppietta di Pescara, è pronto per la maglia da titolare al posto di Insigne. Molto probabile il debutto fin dal primo minuto di Milik, preferito a Gabbiadini al centro di voci di mercato sia per l'attenzione dell'Everton sia per l'asse con la Fiorentina per Kalinic in azzurro.

Le voci che riguardano Manolo non mi interessano, domani sarà a nostra disposizione – ha aggiunto il tecnico del Napoli, Sarri -. Si è allenato tutta la settimana e la società non mi ha avvisato di nulla. Sarà preso in considerazione, ma non è un periodo buono per lui sotto il punto di vista fisico. Ha sempre sofferto qualcosa a inizio campionato, non è sua la responsabilità del brutto primo tempo che abbiamo fatto a Pescara.

Napoli-Milan, probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Luperto, Strinic, Lasicky, Valdifiori, Grassi, Zielinski, L. Insigne,Gabbiadini. All.: Sarri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disp.: Gabriel, Diego Lopez, Ely, Calabria, Antonelli, Vangioni, Locatelli, Sosa, Jose Mauri, Honda, Luiz Adriano, Lapadula. All.: Montella.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views