video suggerito
video suggerito

Napoli, chiusa la Curva A per il match contro l’Empoli

Lo ha deciso il CASMS dopo il “contatto” tra tifosi azzurri ed ospiti in occasione di Napoli-Inter di Coppa Italia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Tifo Napoli - Serie A

Doccia fredda per il Napoli, che contro l'Empoli vedrà la chiusura della Curva A: lo ha stabilito il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS) dopo gli episodi accaduti poco prima del calcio d'inizio di Napoli-Inter di Coppa Italia, quando un gruppo di tifosi partenopei era riuscito a scardinare una porta ed un tornello di accesso al settore ospiti occupato da poco meno di duecento tifosi nerazzurri. Ne era seguito un breve scontro che era stato poi prontamente fermato dalle forze dell'ordine.

Alla fine, gli agenti hanno fatto uscire i tifosi del Napoli "invasori" dal settore ospiti, riaccompagnando i tifosi dell'Inter che invece "premevano" per una risposta all'assalto. Durante il match la situazione era tornata poi alla normalità, con il solo lancio di petardi e bombe carta da parte dei tifosi di casa che aveva portato a quindicimila euro di multa inflitta alla società. Ma oggi è arrivata la decisione di chiudere per un turno la Curva A, quella limitrofa al settore ospiti, che dunque sarà vuota in occasione del match contro l'Empoli.

Lo ha comunicato lo stesso Napoli sul proprio sito ufficiale, sottolineando che "come previsto dalla Determinazione del CASMS, il settore Curva A resterà chiuso. Si resta in attesa di ricevere l'Ordinanza Prefettizia per la possibilità di consentire l'ingresso esclusivamente ai soli abbonati di Curva A". E dunque la prima di Maurizio Sarri da ex contro l'Empoli sarà in parte "guastata" dalla chiusura della curva, che priverà la squadra di casa di una cospicua fetta di pubblico. Napoli-Inter di Coppa Italia continua a far parlare di sé, dunque, nonostante proprio oggi era arrivata la nota dell'Inter che "chiudeva" la questione legata alla vicenda tra Sarri e Mancini.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views