30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, comunicato ufficiale: “Il club e Mancini accettano le scuse di Sarri”

La squadra nerazzurra mette fine alle polemiche nata dal finale convulso del match di Coppa Italia contro il Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Il battibecco tra Sarri e Mancini al San Paolo durante Napoli Inter di Coppa Italia
Il battibecco tra Sarri e Mancini al San Paolo durante Napoli Inter di Coppa Italia

La lunga polemica legata al match Napoli-Inter di Coppa Italia sembra finalmente essere terminata: Roberto Mancini, e la società nerazzurra, hanno infatti accettato le scuse di Maurizio Sarri, comunicandolo attraverso un comunicato stampa. Fine, dunque, di una settimana rovente e fatta di batti e ribatti, con i due schieramenti che sul web impazzavano a suon di hashtag #IoStoConSarri ed #IoStoConMancini. Almeno si spera: non si vedeva infatti un'opinione pubblica così tanto divisa in due schieramenti da diverso tempo, e tutto lascia intendere che ci saranno ulteriori strascichi.

"In seguito ai fatti avvenuti durante la recente gara di TIM Cup contro la SSC Napoli in data martedì 19 gennaio, F.C. Internazionale conferma il proprio completo supporto all'allenatore Roberto Mancini ed alla posizione etica da lui assunta durante i commenti al termine della partita", si legge nella nota della società, "sin dalla fondazione dell'Inter nel 1908 vi è la convinzione che tutti i giocatori, senza distinzione di nazionalità, lingua, religione, condizioni e orientamenti personali e sociali, siano i benvenuti in squadra. Per questo motivo è nata la definizione di "Fratelli del Mondo" che ancora oggi resta un valore fondamentale per il Club. È giunto però adesso il momento", prosegue la nota, "di tracciare una linea che possa porre fine alle tante discussioni nate durante gli ultimi minuti di gara. Roberto Mancini e il Club desiderano accettare dunque le scuse presentate da Maurizio Sarri e dal Napoli e auspicano che l'attenzione dei media e del pubblico possa ora tornare alle partite di Serie A e TIM Cup, in una stagione particolarmente avvincente per i tifosi di entrambi i club e di tutte le contendenti ai titoli nazionali".

La polemica era nata nel rovente finale di Napoli-Inter di Coppa Italia, quando i nerazzurri hanno espugnato per 2-0 il San Paolo di Napoli al termine di un match tiratissimo che l'Inter aveva fatto suo grazie al maggiore cinismo sotto porta e capitalizzando due contropiedi micidiali nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Entrambi i tecnici erano stati espulsi nel finale, quando dopo il 2-0 arrivato in pieno recupero, si erano entrambi "avvicinati" troppo l'un l'altro. A fine gara, il tecnico dell'Inter aveva poi attaccato Sarri duramente: "E' un razzista, uomini come lui non possono stare nel calcio. Avevo solo chiesto al quarto uomo il perché dei cinque minuti di recupero e lui ha iniziato a inveire contro di me. Mi ha dato del ‘frocio', del ‘finocchio'. Si deve vergognare". Il tecnico del Napoli aveva poi prontamente chiesto scusa: "Sono cose da campo che dovrebbero finire in campo, ma ho chiesto subito scusa a Mancini". Ma non era bastato: anche se ora, dopo che il Giudice Sportivo ha squalificato per due gare di Coppa Italia il tecnico azzurro, infliggendogli anche una multa da ventimila euro (e di cinquemila a Mancini), è arrivato il comunicato stampa nerazzurro a rasserenare, si spera, gli animi.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views