Napoli, che sorpresa: la maglia nera risulta la più venduta
La passione di una tifoseria, si misura non soltanto con le presenze allo stadio ma anche con il successo il merchandising e la vendita delle magliette da gioco. Nonostante la tendenza delle società italiane, che sempre più scelgono disegni e colori particolarmente "azzardati", il tifoso non ha perso l'abitudine di regalarsi il completo da gioco della propria squadra del cuore. L'ultima conferma arriva dalla "Robe di Kappa": attuale sponsor tecnico, tra le tante squadre, anche del Napoli di Aurelio de Laurentiis.
In un'intervista rilasciata a Radio Marte, un rappresentante dell'azienda torinese ha infatti svelato qual è stata la maglia preferita (e di conseguenza più acquistata) dai tifosi del Napoli: "La vendita delle magliette del Napoli è andata molto bene – ha spiegato Enrico Caruso – La divisa nera e dorata è stata quella più apprezzata dai tifosi".
La corsa per un posto in Champions League
Dopo il caso della terza maglia "mimetica" , utilizzata nella stagione scorsa e ritirata dal mercato per un presunto problema di plagio, il Napoli è tornato a tonalità decisamente meno fantasiose grazie all'accordo con il nuovo sponsor tecnico: "Tutte e tre le maglie hanno avuto buoni numeri relativamente alle vendite – ha continuato Caruso – Sul 100% delle magliette vendute, il 40% sono state le nere, abbiamo finito le maglie a dicembre, il 30% bianche e l'altro 30% le azzurre".
Aldilà del colore della divisa da gioco, a contare sono soprattutto i colpi e il talento dei giocatori che scendono in campo. Maurizio Sarri lo sa bene, e per questo finale di campionato infuocato ha deciso di spremere la sua rosa (e in particolare i titolarissimi) per cercare di difendere almeno il terzo posto in classifica: piazzamento importante per partecipare alla prossima Champions League. A poche giornate dal termine, sono sette i punti che i partenopei devono difendere dall'arrembante Lazio: squadra che il Napoli ha appena battuto allo stadio Olimpico.