Napoli-Cesena 2-0, le foto più belle della partita
Per la 24esima giornata si è giocata al san Paolo Napoli-Cesena. I romagnoli hanno provato da subito a rintanarsi nella propria area, ma appena hanno lasciato un minimo di spazio agli azzurri sono stati puniti. Hamsik in una veloce ripartenza ha lanciato in profondità Maggio, che ha servito al centro per Cavani. Per il Matador è stato un gioco da ragazzi infilare di sinistro il gol dell'1-0.
Tra i bianconeri il solo Jimenez ha provato a creare qualcosa, ma senza fortuna. Le seconde linee Santacroce e Cribari hanno retto molto bene in difesa. Nella ripresa Ficcadenti ha inserito prima Budan e poi Rosina, ma i loro attacchi si sono infranti contro la difesa azzurra. Ad inizio ripresa c'è stato anche un giallo. Su cross di Zuniga Maggio va ad incornare di testa. Antonioli respinge la palla, ma i giocatori del Napoli protestano ritenendo che sia gol. In effetti i replay confermano che il pallone ha varcato la linea di porta di almeno mezzo metro, ma il guardalinee non convalida.
Comunque nel finale il Napoli riesce a mettere al sicuro il risultato. Mascara, al Napoli nelle ultime ore di calciomercato invernale, cross al centro per Sosa. Il Principito è lesto ad anticipare la lenta difesa romagnola e segna il suo primo gol in maglia azzurra per il 2-0. La rete potrebbe sbloccare il ragazzo, che ha ottimi colpi ma ha mostrato eccessiva timidezza e poca personalità finora.