Napoli-Cesena 2-0, i gol di Cavani e Sosa
NAPOLI-CESENA 2-0
RETE: 13′ pt Cavani, 46′ st Sosa.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cribari, Aronica; Maggio, Yebda, Gargano, Zuniga (40′ st Dossena); Hamsik (29′ st Mascara), Lavezzi (45′ st Sosa); Cavani. ALL. Mazzarri.
CESENA (4-3-3): Antonioli; Dellafiore, Von Bergen, Pellegrino, Santon; Caserta (8′ st Sammarco), Colucci, Parolo (36′ st Rosina); Jimenez, Giaccherini (26′ st Budan), Bogdani. ALL. Ficcadenti.
Per la 24esima giornata va in scena al san Paolo Napoli-Cesena. Per gli azzurri la parola d'ordine è dimenticare Verona, ed infatti gli uomini di Mazzarri partono subito all'assalto della porta di Antonioli. Ed al primo affondo il Napoli passa. Al 13′ Hamsik lancia Maggio, l'esterno crossa per Cavani che da due passi insacca per l'1-0. La reazione dei romagnoli è affidata ad un paio di incursioni di Jimenez, nulla di più, ed il primo tempo termina senza sussulti.
Nella seconda frazione gli azzurri partono forte. Dopo 3 minuti Zuniga crossa al centro e Maggio colpisce di testa, Antonioli respinge oltre la linea, ma il gol non viene visto dal guardalinee nè dall'arbitro. Ficcadenti inserisce Budan e Rosina per una squadra ultraoffensiva, ma De Sanctis non corre nessun pericolo. Proprio nel finale i nuovi entrati Sosa e Mascara, al Napoli da pochi giorni, confezionano il gol della tranquillità.
Cavani difende con combattività palla e lancia Mascara, l'ex Catania mette al centro di prima e trova Sosa che di destro batte Antonioli per il suo primo gol napoletano. Il Napoli si riporta a -3 dal Milan, in attesa del posticipo Inter-Roma. Per il Cesena la strada per la salvezza è ancora molto lunga.