video suggerito
video suggerito

Il Napoli cerca il rinforzo in difesa, nel mirino Yanga-Mbiwa

Il difensore del Montpellier è l’ultimo nome circolato in casa azzurra per il prossimo calciomercato.
A cura di Redazione Sport
23 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli Yanga-Mbiwa

Il successo col Novara ha restituito una certa dose di ottimismo in casa Napoli, dove prosegue la corsa alla Champions League per allontanare le voci di mercato che vogliono lontano dalla piazza azzurra i tenori e altri tra gli elementi migliori della formazione allenata da Walter Mazzarri. I rumours vogliono la Juventus su Cavani e l’Inter su Lavezzi, mentre sembra certa la permanenza di Marek Hamsik all’ombra del Vesuvio dopo il recente rinnovo contrattuale per lo slovacco. Intanto il direttore sportivo Riccardo Bigon e il presidente Aurelio De Laurentiis hanno intenzione di rinforzare principalmente il reparto arretrato che, in questo ultimo periodo, ha mostrato tutti i propri limiti e lacune preoccupanti per una squadra che punta a diventare grande.

Ultimo nome – Negli ultimi giorni si è parlato dell’interesse del Napoli per il 25enne Facundo Roncaglia del Boca Juniors, in scadenza col club di Buenos Aires e per questo appetibile al club partenopeo. Oggi invece arriva dalla Francia l’ultimo nome accostato alla formazione azzurra, che risponde al nome di Mapou Yanga-Mbiwa, difensore del Montpellier e nel mirino di Arsenal e Tottenham. I Gunners di Arsene Wenger al momento sembrano essere in pole per il difensore della Nazionale francese under 21, ma non è da escludere il forte inserimento del Napoli.

Valutazione – Il difensore classe ’89 viene valutato circa otto milioni di euro dal Montpellier, ma il costo del cartellino potrebbe subire un deprezzamento visto che il suo contratto col club francese scade nel giugno 2013.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views