Napoli, Cavani non vale molto: lo dice Calà, nuovo presidente della Salernitana
La Salernitana è stata acquistata dagli americani. Il nuovo presidente è Joseph Calà, proprietario di una società statunitense quotata in borsa. L'italo-americano ha costruito il suo impero nel settore alberghiero, famosi sono alcuni suoi hotel costruiti addirittura sotto il livello del mare. Calà si è presentato con molta sfrontatezza ed un pizzico di arroganza. Tra le tanti frasi provocatorie ha detto che il Napoli ha pagato Cavani ben oltre il suo valore di mercato.
Ecco le sue parole: "A Napoli sono stati fessi ad acquistare Cavani a 13-14 milioni di euro. Quando era in Uruguay ne valeva appena 5". Calà sarà un grande imprenditore, ma in materia calcistica dimostra di saperne davvero poco. Innanzitutto il Matador fu acquistato dal club partenopeo per 17 milioni, ed attualmente ne vale più del doppio. In secondo luogo sminuire un giocatore capace di segnare 18 gol in serie A e 7 in Europa League sembra fuori luogo.
"CCà nisciun è fess"- ama ripetere De Laurentiis, e di certo non è stato "fesso" il Napoli a mettere le mani su uno degli attaccanti più forti in circolazione nel panorama calcistico attuale. Lo stesso Calà ha pronunciato altre frasi ad effetto. "Lombardi (ex presidente della Salerntana) ha preso consiglieri approfittatori"– e queste parole hanno costretto alle dimissioni il dg Antonio Lo Schiavo ed il ds Nicola Salerno. Ha inoltre aggiunto: "Non è giusto trattare male un giocatore forte come Montervino", e si ispira a due squadra argentine come conduzione societaria: "Ho come modello il River Plate ed il Boca Juniors, hanno un profitto annuale tra i 100 e i 300 milioni e puntano sul vivaio".
Insomma un bel personaggio nuovo in Campania alla guida della Salernitana. Le sue parole su Cavani sicuramente non scalfiranno l'umore del serafico attaccante partenopeo, pronto ad affrontare due sfide fondamentali per i suoi: stasera c'è Roma-Napoli, e Giovedì si giocherà Napoli-Villarreal. Anzi forse il Matador, quando gli fischieranno le orecchie pensando alle parole di Calà nella sua testa, avrà una marcia in più per dimostrare ancora una volta il suo valore.
Fonte: Il Mattino.