Cavani, Lavezzi ed Hamsik preparano la pizza tricolore per il Napoli
Mercoledì sera i tre tenori del Napoli, Hamsik, Lavezzi e Cavani, si sono recati al ristorante "Regina Margherita" sul Lungomare partenopeo per gustarsi una pizza. Molti giocatori azzurri vengono qui a cena, un ritrovo dove i calciatori del Napoli sono quasi di casa. I tre hanno deciso di passare insieme una serata in allegria, dimostrando che c'è grande feeling non solo sul campo, ma anche fuori.
Ad un certo punto Marco Iorio, padrone del ristorante, ha lanciato la sfida: "Chi inforna meglio la pizza?". I tre si sono guardati sorpresi e divertiti, ed hanno subito accettato la sfida. Ecco quindi i tre campioni che si sono alzati dal tavolo ed hanno preparato la pizza. Niente di difficile, una classica margherita. Ingredienti semplici, pomodoro, mozzarella e basilico, i cui colori però, verde, rosso e bianco, rievocano quelli dello scudetto.
Così i tre hanno sugellato un vero e proprio patto: una pizza simbolo del tricolore. La corsa di questa squadra riprenderà domenica, quando si giocherà Bologna-Napoli, una partita che evoca nella mente dei tifosi napoletani ricordi bellissimi: la conquista del secondo scudetto. Cavani non potrà giocare perchè squalificato, ma sta pensando comunque di seguire la squadra in trasferta per testimoniare la grande compattezza che c'è nel gruppo. In fondo lo stesso Lavezzi seguì la squadra a San Siro contro il Milan benchè squalificato.
Ed allora il patto scudetto è stato sugellato, tutti a Bologna per continuare a vivere un sogno, un sogno che può diventare realtà. I tifosi sono pronti all'ennesimo esodo, i biglietti per Bologna-Napoli 2011 sono spariti nel giro di pochissimi giorni. La città ci crede, la squadra pure, il miracolo sportivo può ancora succedere.