Napoli, Cavani aspetta la Roma: Possiamo lottare contro tutti
E' certamente l'uomo del momento a Napoli. Edinson Roberto Cavani Gomez, appena 23 anni, è stato il boom di mercato "Made by Bigon", l'uomo che, a differenza degli altri colpi, non si è limitato a rispettare le attese… le ha largamente superate!
Autore fin'ora di 8 gol in 7 partite, l'attaccante di Salto sta vivendo il miglior momento della sua carriera calcistica per quanto concerne lo score realizzativo; ormai il brutto ricordo delle minacce palermitane è stato sommerso dall'impressionante media-gol, che sta portando il Napoli a rimonte pazzesche ed insperate… così come Ibrahimovic nel Milan, anche nel Napoli sta però dilagando la dipendenza da attaccante, etichetta non semplice da rimuovere. I numeri parlano in modo impietoso, il Napoli senza Cavani segna con il contagoccie; i gol, inoltre, sono timidamente divisi in una piccola fetta di calciatori: 3 gol realizzati dal solito Hamsik, 2 da Lavezzi e Cannavaro, 1 da Vitale; come spesso succede, le statistiche proferiscono più di qualsiasi altra parola.
I partenopei sono in piena lotta per un posto destinato ai sedicesimi di finale di Europa League, visto il pareggio del Liverpool contro gli olandesi dell'Utrecht che ha portato il Napoli a pari punti proprio insieme alla squadra dell'attaccante Van Wolfswinkel, con i Reds a sole due lunghezze.
Ecco perché il Napoli e Napoli hanno bisogno di Edinson, "el matador", e la punta uruguayana, grande amico di Gargano, ha rilasciato delle dichiarazioni post-partita in seguito alla tachicardica sfida d'Europa League contro la Steaua Bucarest, parlando anche della delicatissima sfida contro la Roma di Ranieri: <<E’ stata davvero una grande felicità, abbiamo festeggiato insieme a tutta la squadra e ai tanti tifosi che sono venuti a incitarci in Romania, in una serata molto emozionante. (…) Sono felice perché ci teniamo molto ad andare avanti in Coppa. (…) Ora sotto con il campionato. Ci aspetta un altro match importante e saremo subito concentrati. Con questo carattere possiamo lottare contro tutti ad armi pari…>>
Lo spera tutta Napoli.
Giuseppe Senese