video suggerito
video suggerito

Napoli-Catania 1-0, il video del gol di Zuniga

Cavani sbaglia il rigore ma Zuniga segna il gol vittoria.
A cura di Francesco Ferrara
2 CONDIVISIONI
Napoli-Catania 1-0, il video del gol di Zuniga

NAPOLI-CATANIA 1-0

RETE:  25′ pt Zuniga (N).

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza (31′ st Gargano), Yebda, Zuniga (34′ st Dossena); Sosa (16′ st Mascara), Hamsik; Cavani. ALL. Mazzarri.

CATANIA (4-4-2): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Marchese; Schelotto (19′ st Maxi Lopez), Lodi, P.Ledesma, Martinho (40′ st Morimoto); Gomez (27′ st Ricchiuti), Bergessio. ALL. Simeone.

Per la 26esima giornata va in scena Napoli-Catania. I partenopei cercano i tre punti per restare in scia del Milan e riprendersi il secondo posto conquistato dall'Inter. Gli etnei cercano punti per allontanarsi dalla zona calda. Dopo la squalifica non c'è Lavezzi, Mazzarri sceglie Sosa al suo posto. Simeone lascia Maxi Lopez in panchina e lancia dal primo minuto il neo-acquisto Bergessio.

La partita è rognosa per gli azzurri, il Catania difende a pieno organico. Sono gli etnei a sfiorare il vantaggio all'8′: Schelotto dopo un calcio d'angolo colpisce il palo alla destra di De Sanctis. Reagisce il Napoli, che si procura un rigore al 10′. Sosa viene trattenuto per i pantaloncini in area e l'arbitro Gava dopo un consulto col guardalinee concede il rigore. Si presenta Cavani dagli undici metri, ma il tiro del Matador scheggia il palo e termina fuori. Al 25′ arriva la rete azzurra. Il tiro di Cavani viene deviato sui piedi di Zuniga, il colombiano in posizione regolare batte Andujar. Il primo tempo finisce 1-0 per gli azzurri.

Nella ripresa Napoli subito in attacco, gran botta di Hamsik e vola Andujar a deviare in angolo. Dal corner Maggio sfiora il gol di testa. Il Catania si rende pericoloso soprattutto con le punizioni di Lodi, ma De Sanctis risponde sempre presente. Gli azzurri con sofferenza conquistano 3 punti e restano attaccati al Milan, Lunedì prossimo ci sarà a San Siro la sfida scudetto. Prima però c'è Villarreal-Napoli, per continuare l'avventura europea. Per il Catania altra buona gara ma senza punti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views