Napoli capolista, Casillas si congratula con Higuain e Reina: “Fantastici”
Il Napoli torna in testa al campionato dopo 25 anni, ed i complimenti fioccano da tutte le parti: la squadra di Sarri sta macinando record su record come non accadeva dai tempi d'oro e come di consueto arrivano gli applausi degli addetti ai lavori. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Iker Casillas: l'ex-portiere del Real Madrid, compagno di squadra di Gonzalo Higuain con la casacca dei blancos nonché di Pepe Reina ai tempi della Nazionale spagnola, si è congratulato via Twitter con i due tra i migliori in campo nel match vinto contro l'Inter.
"Sono contentissimo per due ragazzi fantastici! Reina e Higuain!", si legge in un tweet pubblicato dal portiere spagnolo, attualmente in forza al Porto, "Che la striscia positiva continui! Buona Fortuna". Un messaggio semplice ma anche appassionato verso due tra i calciatori più apprezzati dalla tifoseria napoletana. Tra l'altro, entrambi hanno fissato ieri sera nuovi record: lo spagnolo, pur incassando al 66′ la rete di Ljajic, ha allungato i suoi minuti di imbattibilità, superando anche David De Gea, suo connazionale in forza al Manchester United, mentre l'argentino è andato a segno per l'ottava gara consecutiva al San Paolo, eguagliando il record che fu di Diego Armando Maradona.
Reina e Higuain
E il portiere del Napoli sempre attraverso il popolare social network ha pubblicato uno scatto in cui è immortalato l'abbraccio ad Higuain. Il tutto accompagnato dalla frase: "Scusatemi ma quist mi piac assai… ". Un tentativo di messaggio in napoletano apprezzatissimo dai tifosi
Record a pioggia in casa Napoli, che può vantare anche quello di miglior difesa della Serie A (9 reti in 14 gare) e dell'Europa League (1 rete in 5 incontri), nonché il capocannoniere del campionato (12 reti senza rigori in 14 gare per Gonzalo Higuain) e la miglior striscia positiva in campionato (13 gare consecutive, con 9 vittorie e 4 pareggi), oltre a quelli europei (record di punti nella fase a gironi, miglior attacco e miglior difesa). Insomma, numeri alla mano, è davvero un grande Napoli. Ed ora arriva anche il plauso da parte di un campionissimo assoluto come Iker Casillas.