video suggerito
video suggerito

Napoli, calciomercato: ultimissime notizie sulle trattative

Le ultime notizie di calciomercato raccontano delle ore frenetiche in casa partenopea. De Laurentiis e Sarri sono già al lavoro per rinforzare la squadra che, oltre al campionato, punterà a far bene anche in Champions League. Zielinski ed Herrera i prossimi colpi dopo Tonelli. Ma l’obiettivo è tenere Higuain blindato.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Con in agenda il caso Higuain cerchiato in rosso, che verrà affrontato in maniera definitiva dopo la fine della Copa America del Centenario, Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e Maurizio Sarri sono alle prese con le prime difficili trattative di mercato. L'obiettivo è quello di farsi trovare adeguatamente pronti per l'inizio del nuovo anno calcistico: una stagione che il Napoli vivrà tra le emozioni della Serie A e quelle della Champions League. Dopo l'arrivo di Tonelli, sono diversi i giocatori che il club napoletano sta seguendo: tra questi anche il centrocampista polacco Piotr Zieliński.

Zuniga nell'affare Zielinski

Non è un mistero che il tecnico partenopeo stia puntando con decisione a giocatori che ha già allenato. Zieliński è uno di questi e, per il giocatore di proprietà dell'Udinese, i due club avrebbero già trovato un accordo di massima per il trasferimento del centrocampista (seguito anche dal Liverpool) a Castel Volturno. La valutazione data da Pozzo è molto alta (18 milioni di euro), ma l'affare potrebbe andare in porto grazie anche all'inserimento di Zuniga come contropartita tecnica: colombiano che poi non si fermerebbe a Udine, ma che verrebbe inserito nella rosa del Watford di Walter Mazzarri, suo estimatore dai tempi di Napoli.

La scheda di Zielinksi (Transfermarkt)
La scheda di Zielinksi (Transfermarkt)

Stretta finale anche per Herrera

Il secondo obiettivo del Napoli, non ha nulla a che vedere con il passato di Sarri a Empoli. Si tratta di Hector Herrera: centrocampista messicano del Porto, attualmente impegnato in Copa America con la sua Nazionale. Nelle prossime ore ci sarà un incontro tra Giuntoli e l'agente del giocatore. Un summit che servirà a capire l'effettiva possibilità di abbassare le richieste economiche del Porto che continua a chiedere 20 milioni di euro per il cartellino del messicano. Tra la domanda e l'offerta "ballerebbero" solo cinque mln. Un ostacolo che potrebbe essere aggirato a breve, con Herrera che si ritroverebbe a firmare il contratto con il Napoli direttamente dal ritiro messicano negli Stati Uniti.

Il rendimento di Herrera (Transfermarkt)
Il rendimento di Herrera (Transfermarkt)

Reina, Albiol e Callejon

Tra i compiti di Cristiano Giuntoli, in accordo con presidente e allenatore, c'è anche quello di lavorare per trattenere a Napoli i pezzi migliori della squadra azzurra. I rinnovi di Albiol e Callejon continuano infatti ad agitare i sonni dei tifosi partenopei, così come la permanenza di Pepe Reina: protagonista di una stagione straordinaria, insieme agli altri colleghi di reparto. Manuel Garcia Quilón, neanche a farlo apposta procuratore di tutti e tre i giocatori in causa, ha però tranquillizzato la piazza in una recente intervista a "Tuttonapoli.net": "Ho già sentito la società per i rinnovi di Raúl e José, ma al momento non c’è ancora l’accordo. Nelle prossime settimane definiremo tutto. Per quanto riguarda Reina, non è vero che è stato proposto al Barcellona e penso che non si muoverà da Napoli. Per la società è incedibile, esattamente come Albiol e Callejón".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views