11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis: “Acquisti per un Napoli competitivo in Champions e campionato”

Il presidente parla di una “rosa da una ventina di calciatori”. Le ultime notizie di calciomercato danno gli azzurri più vicini a Herrera del Porto, Zielinski e Vrsaljko piste calde.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Il presidente, De Laurentiis, e il tecnico del Napoli, Sarri
Il presidente, De Laurentiis, e il tecnico del Napoli, Sarri

Una rosa di venti calciatori per competere tra Champions e campionato. Nell'intervista a Premium il presidente De Laurentiis conferma l'intenzione di irrobustire il Napoli che nella prossima stagione sarà impegnato su più fronti, compresa la Coppa Italia ("vogliamo onorare anche quella"). Le voci di mercato raccontano delle trattative serrate per Herrera del Porto, Zielinski dell'Udinese e Vrsaljko del Sassuolo tentato dall'Atletico Madrid. Operazioni possibili per aumentare il valore della squadra. "Difficile farlo – ammette il massimo dirigente -.  Faremo comunque degli innesti perché con Champions e campionato servono una ventina di giocatori su cui puntare. Stiamo costruendo qualcosa di importante, il nostro allenatore si deve abituare a più competizioni. Quest'anno vogliamo onorare anche Champions League e Coppa Italia. Sono convinto che Sarri ci farà divertire ancora".

Partenopei in Coppa, traguardo importante, ma resta il rammarico per aver perso il duello scudetto con la Juventus. "Se l'anno scorso avessimo avuto più tempo per preparare il campionato, probabilmente non avremmo sbagliato le prime tre gare e avremmo potuto poi avere quei punti in più per arrivare allo scudetto – ha aggiunto De Laurentiis -. L'incidente di Higuain con l'Udinese ci ha poi sicuramente frastornato. Speriamo che nel futuro tutto ciò non si ripeta. Anzi, non si ripeterà, ormai ci siamo ambientati e Sarri conosce bene l'ambiente".

Ultima riflessione dedicata all'Italia di Conte che si prepara all'Europeo in Francia. Il modulo adottato dal ct non riscuote le simpatie del patron azzurro. "Il 3-5-2 è giusto per l'Italia ma non l'ideale sul piano internazionale, anche la Juventus fa fatica con questo modulo in Europa. Il prossimo allenatore della Nazionale (Ventura, ex Napoli, ndr) è un altro che fa il 3-5-2. Questo non è un bene perché non permette a tutti i calciatori italiani di esprimere le loro caratteristiche. La Federazione dovrebbe comandare di utilizzare più moduli per valorizzare i nostri talenti".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views