Napoli calciomercato: il video di Pezzini, il nuovo obiettivo degli azzurri
Domenica prossima ripartirà il campionato di serie A, Napoli-Lazio è una delle partite più attese della 31esima giornata, mentre sabato ci sarà il derby meneghino Milan-Inter. In attesa di conoscere il proprio destino però il Napoli non se ne sta con le mani in mano in sede di mercato. Bigon ha già acquistato il difensore argentino Fernandez, ha bloccato Matavz e sta lavorando intensamente per un centrocampista che garantisca un ulteriore salto di qualità. Uno dei nomi più gettonati degli ultimi giorni è Lucas Pezzini, 24enne centrocampista brasiliano del Liverpool.
Già in inverno ci fu un abboccamento tra le due società, anzi l'affare era già chiuso. Poi però il club partenopeo decise che era meglio non rompere l'armonia all'interno dello spogliatoio, quindi Pezzini rimase in Inghilterra. Adesso il Napoli si è rifatto sotto, anche perchè il brasiliano è in scadenza di contratto, e sarebbe un bel colpo assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero. Nato calcisticamente nel Gremio Pezzini arriva al Liverpool nel 2007.
Qui gioca a sprazzi, chiuso da Gerrard, ma riesce a mettere in luce ottime doti da un punto di vista quantitativo e qualitativo. Pezzini è infatti un centrocampista universale, sa cucire il gioco, ma all'ottima tecnica sa abbinare un pressing furioso e qualità di interdizione nonostante non sia un gigante fisicamente. Ha anche ottimi tempi di inserimento in fase avanzata, potrebbe essere un'arma in più per il centrocampo azzurro. Se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League il Napoli avrà bisogno di ricambi interscambiabili, Pezzini garantirebbe la giusta dose di esperienza e qualità.
NOME: Lucas Pezzini
DATA DI NASCITA: 9 gennaio 1987
PAESE: Brasile
NAZIONALITÁ: Brasiliana ed italiana
ALTEZZA: 179 cm
PESO: 74 kg
SQUADRA: Liverpool
RUOLO: Centrocampista
PALMARÉS: Bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008