Napoli, buone notizie per Meret: il portiere rientra con il Milan

In attesa di capire se il mercato potrà riservare ulteriori sorprese, Carlo Ancelotti può sorridere di fronte alle condizioni fisiche di Alex Meret. Il giovane portiere del Napoli, operato lo scorso mese per la riduzione della frattura dell’ulna sinistra, sta infatti recuperando e potrebbe tornare a disposizione del tecnico per la seconda giornata di campionato, quando al "San Paolo" arriverà il Milan dell'ex Gonzalo Higuain.
A riferire delle condizioni dell'ex numero uno dell'Udinese, è stato il quotidiano "Il Mattino" che ha riportato le parole del chirurgo che lo ha operato: "Da oggi può riprendere un cauto contatto con il pallone – ha spiegato l'ortopedico Domenico Falco – Meret ha superato in modo eccellente il controllo radiografico e potrà tornare in campo per la seconda di campionato".

Contro la Lazio ci sarà Karnezis
Una notizia che ha ovviamente fatto tirare un sospiro di sollievo all'entourage partenopeo, dopo la prima tabella di marcia che prevedeva un recupero totale del portiere soltanto dopo le prime due giornate di campionato. Lo sfortunato diciannovenne friulano, vede dunque la luce in fondo al tunnel dopo l'infortunio accusato dopo soli due giorni di ritiro a Dimaro.
Per la sfida d'esordio contro la Lazio, Ancelotti si dovrà dunque affidare a Karnezis: partito con la squadra per la tournée internazionale. Nel frattempo De Laurentiis e Giuntoli stanno comunque vagliando il mercato dei portieri. L'obiettivo è quello di trovare un terzo d'esperienza, che possa eventualmente giocarsi anche la maglia da titolare con Meret e lo stesso Karnezis. L'ultimo nome accostato al club campano è quello di Guillermo Ochoa: il trentatreenne portiere messicano, attualmente sotto contratto con lo Standard Liegi.