9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez si gode il Pipita: “E’ uno dei più forti al mondo!”

Al termine del quarto di Coppa Italia, il tecnico spagnolo elogia la prova del suo attaccante e rende onore agli avversari beffati nei secondi finali: “Con Mancini dall’inizio, avrebbero potuto puntare allo scudetto!”
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

La strada verso la seconda finale consecutiva di Coppa Italia è ora meno ripida per Rafa Benitez. Reduce da un buon momento in campionato, la squadra del tecnico spagnolo ringrazia Gonzalo Higuain (e la difesa dell'Inter) e si prepara alla doppia semifinale contro la Lazio, con il vantaggio della seconda partita in casa. Al termine dell'incontro, Benitez ha espresso davanti alle telecamere della Rai tutta la sua soddisfazione per l'obiettivo centrato: "Sono felice per il risultato, arrivato contro una squadra forte – ha dichiarato il tecnico dei partenopei – Sapevamo della loro qualità, bastava vedere i vari Kovacic, Podolski e Palacio seduti in panchina. Ora hanno anche un allenatore di esperienza e avrebbero potuto puntare allo scudetto". Parole gentili, come quelle dedicate a Gonzalo Higuain autore del gol qualificazione, arrivato a pochi secondi dal fischio finale e dai supplementari: "E' un attaccante fortissimo, oggi uno dei più forti al mondo e sta dimostrando che con la mentalità giusta può fare la differenza".

Il gioco all'italiana –  Contro avversari di spessore, il Napoli ha imparato a gestire le partite in maniera diversa. Anche contro l'Inter, la squadra azzurra è partita a tutto gas creando molto e sfiorando il vantaggio in diverse occasioni. Nella ripresa, invece, Hamsik e compagni hanno atteso l'avversario stanandolo dalla propria area di rigore e colpendolo con veloci ripartenze: "E' un Napoli all'italiana? Non saprei dire, dipende tutto dalla squadra che hai di fronte – ha spiegato Benitez – In alcune situazioni, siamo anche capaci di chiuderci e ripartire". Un po' quello che è successo anche contro la Juventus, nella sfida di Supercoppa: "Quella partita ha cambiato la nostra stagione. Vincere contro una squadra fortissima come la Juventus ti dà fiducia". Tra le note liete della serata anche la partita di Koulibaly e dell'autore dell'assist Ghoulam: "Koulibaly sta facendo una grande stagione – ha concluso l'allenatore del Napoli – In quel ruolo ha giocato anche nel Belgio e sapevo che poteva fare bene. La rimessa laterale di Ghoulam? Lui ha questa qualità, e per noi è sempre una possibilità in più da sfruttare".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views