3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Mata, Luiz e Mascherano non arrivano”

Il tecnico sgombra il campo dalle voci di calciomercato, niente grandi colpi a gennaio. E sulla difesa dice: “Difficile trovare calciatori migliori dei nostri”.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi concetti chiari, a cominciare dal calciomercato. Rafa Benitez attacca così alla vigilia della sfida di campionato con la Sampdoria e sgombra il campo dalle chiacchiere delle ultime settimane che hanno alimentato i sogni della piazza. Almeno a gennaio non ci sarà il grande colpo.  "Mata, David Luiz e Mascherano? Non arriveranno. E' impensabile che il Chelsea, che deve vincere Premier e Champions League, si privi David Luiz o Mata. Lo stesso dicasi per Mascherano che non andrà via dal Barcellona. Per arrivare a loro che hanno vinto tanto vuol dire che questi calciatori devono aver vinto prima qualsiasi cosa e poi penseranno di spostarsi".

Capitolo difesa. "E' difficile trovare meglio dei nostri, sono soddisfatto della rosa che abbiamo. Nel periodo natalizio ho guardato la Premier, devo dire che non ho visto giocatori del livello di Albiol. E Zapata resterà con noi. Proviamo a fare quello che dobbiamo fare. Siamo una squadra giovane e forte, ai vertici del campionato italiano, ed abbiamo equilibrio finanziario".

Gonalons. Il tecnico sorride e se la cava con una battuta: "Tanti nomi non sono veri, un 10% però lo sono… Comunque, siamo d'accordo su tutto con il direttore sportivo e lo scouting. Noi ci muoviamo tanto, facciamo le nostre offerte ma non sempre vengono accettate".

La Samp e Hamsik. "Hamsik sta bene e si allena bene ma abbiamo deciso di aspettare per correre meno rischi visto il tipo di nfortunio che ha avuto. La Samp ha trovato personalità con il nuovo allenatore, si vede che giocano bene ed hanno fatto un buon percorso in queste cinque partite".

I convocati. Lavoro differenziato per Hamsik e Reina (ancora indisponibile, al suo posto Rafael). Terapie per Behrami bloccato con un trauma contusivo al piede sinistro rimediato in settimana. La lista: Rafael, Colombo, Contini; Albiol, Britos, Fernandez, Armero, Uvini; Bariti, Dzemaili, Inler, Maggio, Radosevic, Reveillere; Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views