988 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Insigne convocato per Verona”

Il grave infortunio al ginocchio è alle spalle, Insigne torna disponibile a 3 mesi dallo stop di Firenze. Il tecnico: “Lorenzo ha lavorato tantissimo con il fisioterapista, è un patrimonio per il Napoli”
A cura di Maurizio De Santis
988 CONDIVISIONI
Immagine

A dare la buona notizia è Rafa Benitez: "Lorenzo Insigne è convocato per la gara contro il Verona". E' la fine di un incubo per il calciatore napoletano che a novembre scorso uscì dal campo dolorante, in lacrime per il grave infortunio al ginocchio destro (rottura del legamento crociato anteriore) e adesso assaporerà di nuovo il clima della gara. Voleva tornare in campo per la fine della stagione ed è stato di parola: l'esterno d'attacco partenopeo ha bruciato le tappe e farà parte della spedizione azzurra del Bentegodi: "Lorenzo ha lavorato tantissimo con il fisioterapista – ha ammesso il tecnico spagnolo a Radio Kiss Kiss -, sta bene e ha grande voglia di rimettersi in gioco. Lui rappresenta un patrimonio per il Napoli e il suo rientro va gestito bene, è un capitale per questa società". 

Quattordici presenze in stagione, 1 gol, giocate decisive, tatticamente prezioso, abbastanza da convincere anche il ct della Nazionale, Conte, a offrigli una possibilità: Insigne riparte da quella maledetta sera al Franchi di Firenze, coi viola che nel bene (la doppietta segnata nella finalissima di Coppa Italia) e nel male (l'infortunio) hanno fatto da spartiacque nella sua stagione.

Quanto alla formazione che affronterà gli scaligeri, Benitez ha gli uomini contati in difesa: Koulibaly e Strinic sono out, Britos e Albiol costituiranno la coppia centrale mentre Maggio andrà sulla destra con Ghoulam dirimpettaio sulla sinistra. In avanti Gabbiadini sarà costretto a dare forfait ancora una volta dopo aver saltato la gara di Europa League contro la Dinamo Mosca. "Maggio ha recuperato al 100% – ha aggiunto Benitez -. Vediamo cosa fare con Gabbiadini. Ci troviamo ad affrontare molte partite nel giro di pochi giorni, dovremo gestire al meglio la rosa in previsione di match molto intensi. Però, mi auguro d'avere sempre problemi del genere… vorrà dire che avremo fatto molto bene arrivando in fondo". A proposito, il suo Napoli sta guadagnando posizioni nel ranking Uefa: "Questo tipo di crescita era tra gli obiettivi per creare un gran futuro europeo". E Rafa ne farà ancora parte? Lo dirà ad aprile, non prima di allora.

988 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views