video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Il mercato? Si poteva fare meglio ma la rosa ora è solida” (VIDEO)

Le prime parole da giocatori azzurri dei neoacquisti Ghoulam e Henrique entusiasti dell’approdo alla corte di Benitez.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo il pareggio contro il Chievo e un’ultima settimana di mercato da protagonista, il Napoli è pronto a tornare in campo in casa dell’Atalanta. Una sfida tutt’altro che semplice per gli uomini di Benitez che nella classica conferenza stampa della vigilia ha iniziato il suo intervento dedicando un pensiero a Paolo Cannavaro. L’ex capitano ha lasciato il capoluogo per approdare al Sassuolo: “Faccio l'in bocca al lupo a Paolo, che ha dimostrato grande professionalità ed è stata una persona straordinaria per tutto lo spogliatoio. Dobbiamo guardare avanti. Credo che la rosa sia più solida adesso".

Benitez soddisfatto a metà. Il mercato invernale ha “regalato” agli azzurri Ghoulam, Henrique e Jorginho. 3 innesti che soddisfano in parte il tecnico spagnolo: “Lavoriamo con le idee chiare su chi siamo e dove dobbiamo arrivare. Abbiamo cercato giocatori specifici, per questo sono soddisfatto per il mercato. Poteva andare meglio ma con Jorginho, Henrique e Ghoulam siamo più solidi. Tutti sappiamo che il mercato invernale è molto difficile. Abbiamo provato con giocatori del massimo livello ma non sono disponibili. Quelli che sono arrivati hanno la qualità e l'età giusta, cosa importante per il futuro. Abbiamo abbassato l'età media di due anni. Ho detto che sulla carta la rosa è più solida ma questo dobbiamo dimostrarlo in campo".

Attenzione massima a Bergamo. Non sarà facile per gli azzurri affrontare l'Atalanta. La formazione di Colantuono davanti al proprio pubblico è una compagine difficile da affrontare. Benitez ha fatto il punto anche sulla situazione degli infortunati: "Sarà diverso rispetto a pochi giorni fa, Bergamo è una trasferta sempre difficile. Dobbiamo essere preparati ma abbiamo qualità per fare bene. Behrami è vicinissimo al rientro, per Mesto e Zuniga dobbiamo aspettare. Il mio staff verifica la carica dei giocatori quotidianamente, giocando ogni 3 giorni dobbiamo stare attenti a eventuali infortuni".

Un pensiero per Aragones. Impossibile non dedicare un pensiero all'ex Ct della Spagna Aragones, scomparso stamane: " Lo chiamavano il saggio, era un allenatore di carattere e un punto di riferimento, una perdita importante per il calcio. Ha introdotto il pressing e il tiki taka che adesso fa la Spagna".

Benitez "coccola" Insigne. Una battuta anche su Insigne dopo la reazione piccata ai fischi del San Paolo in occasione del match di Coppa Italia: "Insigne è giovane, molti tifosi hanno capito che dobbiamo essere tutti uniti e aiutare i giocatori soprattutto durante la partita. Lorenzo sa che ha sbagliato, ma io credo che sia sempre meglio incitare la propria squadra nei momenti difficili. Se i nostri tifosi ci incitano sempre credo che sia più positivo. Chiedo ai tifosi di aiutare i nostri giocatori.

Ghoulam scalpita. Si è presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi anche l'ormai ex esterno del Saint'Etienne, Ghoulam: "Ho preferito Napoli ad altri club italiani perché è una grandissima squadra.. Sono pronto già per partire con la squadra per Bergamo, fisicamente sono pronto e sono a completa disposizione. Questa è per me una grande opportunità, in un grande club con un allenatore come Benitez che sa valorizzare il gioco della squadra. Un desiderio per il mio compleanno? Vincere un giorno il campionato con il Napoli. Un giocatore di riferimento per me è Maradona, nel mio ruolo invece è sicuramente Evra. La trattativa è stata rapida, appena ho ricevuto l'offerta del Napoli ho detto subito sì. In Algeria c'è stato grande entusiasmo per il mio passaggio in un grande club come il Napoli.

Henrique pronto per gli azzurri. Sulla stessa lunghezza d'onda di Ghoulam anche Henrique che dovrà aspettare un po' per poter scendere in campo: "Ho scelto Napoli perché è una squadra completa e forte che ha sempre l'obiettivo di vincere. Posso giocare sia a destra sia a sinistra, sono a disposizione di Benitez e delle sue scelte. Qui c'è un grande allenatore, una rosa di giocatori forti e vincenti e per me è un piacere vestire questa maglia. Ho parlato con Lucio che è stato in Italia, mi ha parlato benissimo della squadra e dei tifosi napoletani. Ora torno in Brasile per ultimare le pratiche del visto, mercoledì sarò di nuovo qui a Napoli"

I convocati di Benitez per l'Atalanta: Reina, Rafael, Colombo, Maggio, Ghoulam, Reveillere, Uvini, Albiol, Britos, Fernandez, Inler, Dzemaili, Jorginho, Radosevic, Callejon, Insigne, Bariti, Mertens, Hamsik, Pandev, Higuain, Duvan.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views