Napoli, Benitez: “Grande voglia di vincere. Sarà difficile arrivare secondi”

Rafa Benitez può sorridere. Il Napoli grazie ad un gol in extremis di Gonzalo Higuain ha archiviato la pratica Torino espugnando l’Olimpico per 1 a 0. Un risultato prezioso per gli azzurri che mettono pressione alla Roma impegnata sul campo dell’Udinese. Rafa Benitez ai microfoni di Sky nel post partita ha commentato la prova dei suoi partendo dall’episodio del presunto fallo di Higuain su Glik in occasione del gol che ha scatenato le proteste granata. Queste le parole dello spagnolo: “L'episodio del gol? Non ho parlato degli arbitri in tutto questo tempo, quindi non parliamo di questo”.
La voglia di vincere azzurra. L’ex Liverpool è molto soddisfatto della voglia di vincere del Napoli che fino alla fine ha cercato di portare a casa l’intera posta in palio con successo: “Credo che noi abbiamo creato occasioni come loro e abbiamo dimostrato che la squadra vuole vincere fino alla fine. Il Torino si è chiuso molto bene per poi ripartire, abbiamo mostrato la voglia di vincere. Abbiamo giocato col Porto, è dall'inizio del campionato che giochiamo due partite a settimana e non è facile.
La rincorsa alla Roma. Da qui alla fine del campionato il Napoli ha un unico obiettivo, quello di vincere tutte le partite per arrivare il più in alto possibile in classifica: “La rincorsa alla Roma? Noi sappiamo che dipende da loro il secondo posto ma noi dobbiamo fare il nostro e cercare di vincere sempre. Comunque sarà difficile sia arrivare secondo che ribaltare il risultato col Porto".
Pronti per il Porto. Ora attenzione massima in vista della gara di ritorno contro il Porto, in cui il Napoli dovrà cercare di ribaltare il risultato dell’andata: “Arriviamo con fiducia perché abbiamo vinto questa partita che era difficile; dobbiamo recuperare tutti e vedere di arrivare freschi a quella che sarà una finale".
Hamsik e Higuain. In conclusione una battuta sui singoli e in particolare su Hamsik e Higuain: “Hamsik? Molto meglio oggi, ha aiutato entrambe le fasi facendo una buona partita. La sua posizione in campo? Lui è molto bravo nell'ultimo passaggio e nell'inserimento. Ho detto che avevo fiducia in lui e lui ha risposto con una buona partita; credo che abbia la libertà di fare quello che vuole in campo. Higuain? Non regala niente, è un professionista che lavora per il Napoli e io sono felice del suo contributo. Per portare 15 punti alla squadra ha bisogno dei compagni".