5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Due punti persi a Cagliari, ma non molliamo”

Il tecnico amareggiato, Roma e Juve hanno già scavato un solco dagli azzurri.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Pareggio a Cagliari, Juve e Roma che hanno già scavato un solco in classifica. Il Napoli si sforza di guardare il bicchiere mezzo pieno: perché la sfida coi rossoblù è sempre stata difficile per gli azzurri, perché trovarsi sotto di un gol dopo pochi minuti (ancora una volta) nella tana dei sardi è sfiancante, perché quel gol di Callejon annullato avrebbe meritato altra sorte. Bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto… pure Benitez rischia di perdersi e allora s'attacca alle certezze. "Nonostante la Champions giocata contro grandi squadre abbiamo più punti rispetto all'anno scorso e siamo terzi in classifica. Juve e Roma stanno andando molto forte, noi non siamo perfetti. Ma questo lo sappiamo già… l'ho sempre detto, il nostro è un progetto di crescita".

Insidie. "Il campo di gioco non ci ha favorito, era difficile fare palleggio e far correre la palla. Abbiamo anche creato occasioni, ma non è bastato – aggiunge il tecnico -. Poi, avevamo di fronte una squadra molto tosta e molto motivata, che sentiva molto questa partita. Pareggio positivo? Se guardiamo a come sono andate le cose, sì. Ma è chiaro che per noi non è un risultato ottimale".

Lotta scudetto compromessa? Benitez non si arrende, anzi rilancia. "Ogni partita la giochiamo con la stessa intensità, alla ripresa avremo la Sampdoria. Questa è una maratona non bisogna fermarsi".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views