21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Analizziamo i nostri errori. I bilanci a fine stagione” (VIDEO)

Il tecnico ha spiegato i motivi della scelta di non schierare Hamsik e Higuain.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il peggior Napoli della stagione è stato messo ko da un’Atalanta arcigna con un perentorio 3 a 0.Gli azzurri sono stati condannati da 3 errori individuali, rispettivamente di Reina, Inler e Fernandez che hanno spianato la strada ai padroni di casa abili a sfruttare le occasioni ricevute. Rafa Benitez non ha nascosto la delusione per la prestazione dei suoi e ai microfoni di Sky ha detto la sua sul match: "Gli errori di Reina, Inler e Fernandez? Queste gare dobbiamo giocare con calciatori freschi e con voglia di vincere, nella prima frazione abbiamo fatto qualche ripartenza. Nella ripresa abbiamo pagato gli errori, è difficile rimontare dopo questi svarioni".

Atteggiamento sbagliato. Quello che ha colpito in negativo è stato l’atteggiamento del Napoli che ha peccato di cattiveria dopo lo svantaggio: “Sono tre errori diversi, dopo la prima rete avversaria siamo calati. Se rifarei le stesse scelte? Abbiamo fatto ciò che era giusto fare all'inizio. Altre squadre ci aspettano, è capitato col Bologna e col Chievo. In questi casi è difficile trovare spazi, ma se abbiamo le occasioni dobbiamo fare gol. Altrimenti è difficile vincere".

Scelte discusse. Ha fatto molto discutere la scelta del mister spagnolo di lasciare in panchina inizialmente Hamsik e Higuain. Scelte tecniche per Benitez che ha fatto rifiatare i suoi, soprattutto lo slovacco: “Marek è tornato da poco da un infortunio, sta giocando dopo 2-3 mesi. Ora abbiamo un ciclo di gare consecutive, non è facile per nessuno. Dobbiamo gestire Hamsik, credo che la differenza oggi risiede nei nostri errori. Il bilancio però si fa a fine campionato".

Nessuna colpa al mercato. Inevitabile una riflessione anche sulla rosa. Gli azzurri hanno dimostrato di soffrire e non poco l’assenza delle sue “stelle”. Benitez però si concentra più sul gioco che sulle singole pedine: “Abbiamo preso tanti calciatori di grande livello in estate, abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. A gennaio abbiamo equilibrato la rosa, cambiare stile di gioco non è semplice. Disputare sempre gare perfette non è facile, questi errori dobbiamo analizzarli".

Manca un vice Higuain. La prestazione opaca di Zapata, ha sottolineato l’assenza di un vice Higuain all’altezza. Benitez non fa drammi: "Zapata è giovane, c'è Pandev dietro Gonzalo. Prendere tanti calciatori non ha senso, abbiamo provato a migliorare. Siamo a lavoro da cinque-sei mesi, dobbiamo aspettare per vedere il vero valore di tutti i nostri calciatori".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views