video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez a colloquio con De Laurentiis: “Parlato di giocatori e futuro”

Il tecnico spagnolo deluso dal pareggio detta la ricetta per guarire: “E’ semplice, dobbiamo segnare più gol e subirne di meno”
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Benitez "a rapporto" da Aurelio De Laurentiis. Per il tecnico spagnolo, neanche il tempo di dover digerire il 2-2 casalingo contro l'Empoli, che ha confermato tutti i limiti azzurri soprattutto in difesa (18 reti subite in 14 partite, perfino il Chievo Verona terzultimo ed in zona retrocessione ha fatto meglio), che si è trovato costretto a rendicontare il tutto al patron del Napoli. Il bicchiere mezzo pieno dice che comunque il Napoli è imbattuto da undici turni, che al momento è la miglior striscia positiva della Serie A, nonché in corsa per tutte le competizioni: la qualificazione Champions è più che possibile, in Coppa Italia si partirà dagli ottavi di finale a gennaio contro l'Udinese, ed in Europa League la squadra è già qualificata ai sedicesimi di finale con un turno d'anticipo. Eppure, qualcosa nel meccanismo partonepeo si è inceppato.

Benitez lo sa e non lo nasconde. Così come non lo ha nascosto al presidente De Laurentiis. "Non ho parlato solo con lui", ha spiegato intervistato da Sky Sport a fine gara, "c'è stato un colloquio anche con lo staff tecnico ed i giocatori. Pareggiare in casa è sempre un risultato negativo. Abbiamo concesso due reti, siamo riusciti a rimontare ed alla fine potevamo anche vincere, ma siamo delusi". La ricetta però sembra essere abbastanza facile: "Dobbiamo segnare di più e non subire reti, è semplice", ha detto Benitez, "dobbiamo migliorare in entrambe le fasi. Poi parleremo del mio futuro al momento giusto, adesso dobbiamo concentrarci sul campo". Adesso i punti persi per strada iniziano infatti a diventare troppi: Chievo, Palermo ed Empoli, solo per citare le gare in casa, fanno un "bottino" di sette punti lasciati per strada. Senza dimenticare il rigore sbagliato allo scadere a Bergamo contro l'Atalanta, il gol preso in pieno recupero a San Siro, e via dicendo. Insomma, il Napoli ha sprecato tanto ma ora non può più sbagliare. Benitez lo sa, ed ora proverà a farlo capire anche ai suoi giocatori. Per il futuro, c'è sempre tempo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views