video suggerito
video suggerito

Napoli batte il Catania, il Milan è a -3 ed il sogno continua: le foto della partita

Il sogno scudetto è ancora vivo in attesa della sfida al vertice Milan-Napoli.
A cura di Francesco Ferrara
24 CONDIVISIONI
Napoli batte Catania, il Milan è a -3 ed il sogno continua: le foto della partita

Napoli-Catania 1-0, gli azzurri di Mazzarri hanno ormai acquisito la mentalità giusta per fare il salto di qualità e puntare a qualcosa di importante. Ieri la gara era tutt'altro che facile, anzi era una partita trappola. Eppure gli azzurri sono riusciti ad imporsi, soffrendo oltremisura, ma i tre punti sono arrivati grazie al gol di Zuniga. Era di vitale importanza dare una risposta al campionato, dopo le vittorie delle milanesi arrivate con una bella spinta arbitrale.

Ma il Napoli c'è, queste partite fortificano il carattere e l'autostima. Ed anche il pubblico è maturato. Dopo l'errore di Cavani dal dischetto sono piovuti applausi e cori di incitamento per il Matador, segno di compattezza, il feeling tra tifosi e squadra da anni non era così forte. Magari gli azzurri non hanno la stessa rosa di Milan, Inter ed anche Roma. Ma è lì. A tre punti da quel sogno che nessuno, Mazzarri in primis, ha il coraggio di pronunciare.

Insomma, nessuno lo nomina ma tutti ci pensano. E non potrebbe essere altrimenti. Giunti a questo punto del campionato per gli uomini di Mazzarri è un dovere prima ancora che un diritto pensare allo scudetto, sognare in fondo non costa nulla. Il Napoli non è partito per vincere il tricolore, se non arriverà non sarà un dramma, nè si potrebbe parlare di stagione fallimentare. Ma se dovesse arrivare sarebbe un piccolo miracolo sportivo.

Intanto Giovedì c'è un altro sogno da cullare, quello europeo. Villarreal-Napoli è un'altra partita alla quale i tifosi tengono tantissimo. Puntare a tutto, perchè no? Il Napoli ha dimostrato di avere il carattere giusto e la forza fisica per combattere contro chiunque su qualunque fronte. E poi ci sarà la sfida scudetto tra Milan e Napoli, che riporta alla memoria sfide storiche di fine anni '80. Un salto indietro nel tempo di circa 20 anni. Corsi e ricorsi storici. Lunedì la sfida scudetto darà una risposta definitiva alle reali ambizioni di questa squadra, che comunque vada sta disputando una stagione da incornicare nell'album dei ricordi e delle emozioni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views