video suggerito
video suggerito

Napoli, Ancelotti cambia il medico: il dottor De Nicola lascia il club partenopeo

A pochi giorni dalla partenza per il ritiro estivo di Dimaro, il club partenopeo è pronto a dire addio a quello che è stato il medico sociale in questi ultimi 15 anni. Al dottor De Nicola non verrà infatti rinnovato il contratto, e verrà probabilmente sostituito dal collega Gennaro De Luca: già medico delle squadre del settore giovanile del Napoli.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono solo i giocatori e gli allenatori ad essere coinvolti dalle trattative di mercato. A Napoli, ad esempio, anche lo staff medico è pronto a lasciare il club di Aurelio De Laurentiis. Stando a quanto raccolto da Tuttonapoli.net, il dottor Alfonso De Nicola dirà infatti addio alla squadra il prossimo 30 giugno in occasione della scadenza del suo contratto. A decidere del futuro di quello che è stato il medico sociale in questi ultimi 15 anni, sarebbero state alcune incomprensioni con Carlo Ancelotti e il suo staff tecnico.

Alcune decisioni prese nell'ultima stagione da De Nicola non sarebbero infatti piaciute al tecnico, che preferirebbe inoltre avere a disposizione una figura maggiormente vicina alla squadra e pronta a dire la sua in ogni momento. Cosa che con l'attuale medico Ancelotti non ha potuto fare, a causa della scelta di De Nicola di dedicarsi ad un centro sperimentale.

Immagine

Il nuovo medico sociale del Napoli

Definito in maniera unanime un'eccellenza della medicina sportiva, De Nicola non firmerà dunque il rinnovo con il Napoli e sarà libero di cambiare eventualmente società. In passato sono stati tra l'altro molti i club che gli hanno fatto la corte e che hanno provato inutilmente a strapparlo alla società di De Laurentiis: tentativi andati a vuoto, che ora potrebbero ripartire di fronte a questo inaspettato addio.

A prendere il posto di De Nicola, secondo le ultime indiscrezioni arrivate da Castel Volturno, potrebbe dunque essere il dottor Gennaro De Luca. Già medico delle squadre del settore giovanile, verrebbe infatti promosso con il suo staff per seguire Insigne e compagni. Una soluzione interna che pare abbia trovato il consenso di tutti, e che potrebbe essere ufficiale già a partire dalle prossime ore e prima della partenza per il ritiro estivo di Dimaro.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views