Il Napoli sfiderà la Cremonese in una partita amichevole, che si disputerà mercoledì 24 luglio. Si definisce così in modo quasi completo il pre-campionato della squadra di Carlo Ancelotti che giocherà anche contro il Liverpool e il Barcellona.

Napoli-Cremonese il 24 luglio

Il Napoli ha comunicato che giocherà sul campo di Carciato anche contro la Cremonese. I partenopei sfideranno anche un altro club di Serie B il Benevento, nel primo test stagionale, da definire invece la rivale della partita che si giocherà il 19 luglio. Questo il comunicato del club partenopeo:

Come da programma già annunciato, saranno tre le amichevoli che il Napoli sosterrà durante il ritiro in Val di Sole, tutte sul campo di Carciato. Il primo test si disputerà contro il Benevento sabato 13 luglio. Il secondo si giocherà venerdì 19 luglio contro un avversario da definire. Definito, invece, il terzo avversario degli azzurri, che sarà la Cremonese. L'amichevole contro i grigiorossi si svolgerà mercoledì 24 luglio alle 17.30.

Le amichevoli pre-campionato del Napoli di Ancelotti

  • Napoli-Benevento, sabato 13 luglio a Carciato
  • Napoli- ?, venerdì 19 luglio a Carciato
  • Napoli- Cremonese, mercoledì 24 luglio a Carciato
  • Liverpool-Napoli, domenica 28 luglio a Edimburgo
  • Napoli-Barcellona, mercoledì 7 agosto a Miami
  • Barcellona-Napoli, domenica 11 agosto in Michigan

Le sfide con Liverpool e Barcellona

In attesa di definire il test amichevole del 19 luglio e l’ultimo prima del via del campionato, che si disputerà al San Paolo, il Napoli ha già in programma una bella serie di partite amichevoli. Quelle più prestigiose contro il Liverpool, che il Napoli ritroverà per la quarta volta negli ultimi dodici mesi, in Scozia e il Barcellona, che i partenopei affronteranno in due partite amichevoli negli Stati Uniti nel mese di agosto.