67 CONDIVISIONI

Napoli, allarme ultras: c’è un piano per far squalificare il San Paolo in Champions

Voci clamorose giungono dal mondo ultras: ci sarebbe infatti un piano di una frangia dei tifosi del Napoli per far squalificare lo stadio San Paolo in Champions League. Pare che ci sia già un piano da mettere in atto in occasione della partita con il Liverpool, in programma il prossimo 3 ottobre.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI

Alcune frange della tifoseria organizzata del Napoli, inclusi gli ultras della Curva A, secondo quanto riferisce ‘Il Mattino', starebbero organizzando delle forme di protesta clamorose nei confronti del club che avrebbero come scopo quello di portare alla squalifica del campo. Per ora sono solo voci insistenti, ma la Digos sta già indagando. E in occasione della prima gara casalinga, quella con il Liverpool, potrebbe esserci un'azione clamorosa.

Immagine

Le voci girano da qualche settimana, tanto da essere arrivate all'orecchio di chi non fa parte del mondo della tifoseria. La contestazione sembra pronta e potrebbe esserci il 3 ottobre quando il Liverpool, finalista lo scorso anno in Champions, si presenterà al San Paolo. Pare dunque che sia pronto un piano da mettere in atto per portare a una squalifica del San Paolo. In pratica si cercherebbe così di arrecare danno al Napoli e al presidente De Laurentiis.

San Paolo a rischio squalifica in Champions

E per portare all'eventuale squalifica tecnicamente basterebbe molto poco, perché lo stadio del Napoli è già oggetto di una diffida dell'Uefa e quindi al prossimo sgarro squalifica del campo certa. E naturalmente non bisogna nemmeno dimenticare che quel giorno arriverà il Liverpool, e se è vero che gli ‘Hooligans' non sono più un problema da tanti anni è anche vero che in passato non è filato tutto liscio tra tifosi azzurri e quelli dei ‘Reds' quando si sfiderà in Europa League qualche anno fa, finì con quattro agenti feriti.

Pochi biglietti venduti per Napoli-Fiorentina

Di sicuro c'è un po' di disaffezione in questo momento a Napoli. Per il match con la Fiorentina, il secondo stagionale in casa, la prevendita è ai minimi storici, ancora non sono stati raggiunti i 15mila biglietti venduti. I rapporti tesi tra De Laurentiis e la tifoseria e la sconfitta pesante incassata con la Sampdoria hanno senz'altro condizionato le vendite. E ciò dovrebbe produrre uno stadio semivuoto, con al massimo 20mila spettatori.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views