video suggerito
video suggerito

Napoli, Allan sfida la Juventus: “Cristiano Ronaldo da solo non può vincere un titolo”

La vittoria contro la Lazio all’Olimpico ha dato nuova fiducia al Napoli ripartito con Carlo Ancelotti dopo l’addio di Maurizio Sarri. La Juventus è favorita per lo scudetto, Allan non si lascia impressionare dall’arrivo del portoghese: “La Juventus si è comunque rinforzata, ma un calciatore da solo non può vincere il titolo”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è la squadra da battere. Lo è sempre stata in questi anni, durante i quali ha conquistato ben sette scudetti consecutivi. Lo è ancora di più in questa stagione che la vede rinforzata dall'arrivo di Cristiano Ronaldo. Non c'è partita in Italia per la vittoria del titolo? Una sola squadra è riuscita a contrastare lo strapotere dei bianconeri: è il Napoli che con Maurizio Sarri è arrivata a un passo dalla vetta e dal clamoroso ribaltone. Gloria svanita nella notte di San Siro (il gol di Higuain all'Inter) e sfumata del tutto a Firenze per la durissima sconfitta che mise fine alle ambizioni tricolori.

Ai blocchi di partenza, nonostante l'addio del tecnico toscano e una campagna acquisti senza sussulti, gli azzurri sono in prima fila. Champions obiettivo minimo assieme alla Roma, all'Inter e al Milan che ha preso un ‘vecchio amico/nemico', Gonzalo Higuain. Il successo ottenuto all'Olimpico contro la Lazio ha dato nuova fiducia ai partenopei, come testimoniato dalle parole del centrocampista brasiliano, Allan, al portale lance.br.com.

Lo scudetto? Sì, può essere un obiettivo – ha ammesso il calciatore -. Siamo il Napoli e faremo il massimo per provare a lottare con la Juventus ma credo sia più giusto pensare a una partita alla volta. Poi vediamo che succede…

La Juventus era già forte nella scorsa stagione e s'è rinforzata ulteriormente nell'ultima session estiva delle trattative: CR7 è stata la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti che annovera calciatori del calibro di Emre Can, Cancelo e il ritorno di Bonucci in difesa. Possibile che a partita in Serie A sia già chiusa?

L'arrivo di Cristiano Ronaldo aumenta sicuramente la visibilità del nostro campionato però per tutti noi è uno stimolo in più a dare il massimo – ha aggiunto il centrocampista sudamericano, colonna del Napoli di Sarri e di Ancelotti -. La Juventus si è comunque rinforzata, ma un calciatore da solo non può vincere il titolo. Abbiamo un gruppo costituito di giocatori bravi e lotteremo fino alla fine per vincere.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views