5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, all-in su Pavoletti a gennaio: 18-20 milioni al Genoa

Il presidente del Grifone, Preziosi, sarebbe stato convinto dalla cifra, in contanti. Nelle casse del Napoli dovrebbero arrivare circa 50 milioni, sufficienti per portare la punta in azzurro e investire in altri inserimenti o a centrocampo o in difesa. Senza dover cedere nessuno.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli avrebbe deciso chi ingaggiare nel mercato di riparazione di gennaio. Si tratterebbe del bomber rossoblù Leonardo Pavoletti, già nel mirino dei partenopei da tempo e per il quale si sarebbero rotti gli ultimi indugi. Condizionale d'obbligo perché le vie del mercato sono sempre infinite e le conferme di oggi potrebbero venire smentite domani. Ma la sensazione è che la pista che porta al giocatore di Preziosi sia al momento la maggiormente percorribile. I soldi non sarebbero un problema con gli ottavi in tasca e 20 milioni appaiono un investimento più che giusto per garantirsi fino a fine stagione un elemento in più in avanti.

Il prezzo è giusto, 18-20 milioni

Quando tornerà Milik da metà gennaio in poi si vedrà. Intanto c'è da programmare un Napoli più completo a garanzia di quanto Sarri sta seminando. In attacco serve un bomber vero, che segni sempre e comunque. Nessun fenomeno, solamente giocatori utili alla causa. Gabbiadini convince ma ad intermittenza, Mertens è un buon rincalzo ma di fortuna. Pavoletti appare l'obiettivo più concreto, scalzando i vari Zaza, Nestorvski e Kalinic. Il tema che avrebbe convinto il presidente del Grifone, Preziosi, è economico: tra i 18 e i 20 milioni si può chiudere l'accordo entro gennaio.

Un tesoretto da investire subito

Nelle casse azzurre dovrebbero entrare circa 50 milioni, un bel tesoretto che sarebbe investito, quasi per la metà, per la punta rossoblù per la quale Preziosi ad oggi appare più malleabile che in passato. Un'operazione che appare per mister Sarri più che necessaria, dopo aver constatato che Gabbiadini non può sostenere il ruolo di punta centrale. Poi, quando Milik sarà di nuovo a disposizione, si rivedranno le gerarchie in campo. Al Genoa, però non dovrebbe arrivare alcuna contropartita tecnica ma solo contanti. A riprova che questo Napoli fa sul serio e non si vuole privare di alcun giocatore nel corso della stagione che potrebbe rilanciarlo in Italia e in Europa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views