video suggerito
video suggerito

Napoli, Albiol e Callejon verso il rinnovo

I due spagnoli, arrivati dal Real Madrid nell’estate 2014, firmeranno un rinnovo biennale nelle prossime settimane.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tempo di rinnovi in casa Napoli. La società azzurra inizia già a programmare il futuro ed a blindare i propri giocatori per preparare al meglio la prossima stagione, l'ottava consecutiva nelle coppe europee (record per le squadre italiane). Tra i calciatori prossimi ad estendere il contratto con la società partenopea ci sono Raul Albiol e José Callejon, due giocatori particolarmente rigenerati dalla "cura" Sarri.

I due spagnoli sono arrivati nell'estate 2014, quando il Napoli all'indomani della cessione di Edinson Cavani al Paris Saint-Germain utilizzò l'intera somma (63 milioni) per portare all'ombra del Vesuvio tre rinforzi dal Real Madrid: Raul Albiol, José Callejòn e Gonzalo Higuain. Oggi però, con la terza stagione in azzurro che si appresta a finire e con due trofei (una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana) in cassaforte, per il difensore valenciano e l'esterno andaluso arriverà a breve la firma sui nuovi contratti.

Quello attuale scade, per quanto riguarda Albiol, scade al 30 giugno 2017, mentre per quanto riguarda Callejon la scadenza è al 30 giugno 2018: ma per entrambi arriverà il rinnovo biennale, che permetterà rispettivamente di arrivare al 30 giugno 2019 per Albiol ed al 30 giugno 2020 per Callejon. Il "pericolo" di perdere il difensore spagnolo a parametro zero era del resto molto alto, così come quello che l'esterno offensivo si facesse "ammaliare" da sirene straniere.

Albiol, che con la maglia del Napoli ha collezionato già 128 partite, mettendo a segno anche 2 reti (nel 2014 al Chievo, in questa stagione al Frosinone), ma soprattutto contribuendo a dare solidità ad un reparto arretrato come quello azzurro che talvolta prende delle autentiche sbandate. Callejon invece, che di reti ne ha segnate 43 in 149 partite (domenica contro il Genoa potrebbe arrivare la numero 150), è molto richiesto soprattutto dalla Premier League: ma per entrambi il futuro si annuncia ancora in maglia azzurra.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views