video suggerito
video suggerito

Nainggolan rischia di saltare Juventus-Roma

Contro la Juventus non ci sarà De Sanctis, che sarà sostituito da Skorupski.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Solo domani nell’ultimo allenamento prima di Juventus – Roma Rudi Garcia saprà se Radja Nainggolan giocherà la super sfida della 6a giornata della Serie A. Il centrocampista belga oggi ha fatto soltanto fisioterapia a causa di una contusione subita nel corso del match con il Manchester City. Il tecnico francese ha assoluto bisogno dell’ex Cagliari. Perché sono fermi ai box Strootman e De Rossi. In pratica a metà campo le scelte della Roma sono obbligate. Se Nainggolan non ce la farà Garcia potrebbe lanciare il giovanissimo Paredes, che giocherebbe al fianco di Pjanic e Keita. Il tecnico francese se non volesse schierare il centrocampista sudamericano potrebbe arretrare Florenzi o addirittura potrebbe schierarsi con un sorprendente 4-1-4-1. Con Keita davanti alla difesa, Pjanic e Florenzi leggermente avanzati e tre punte.

Nainggolan: “La Juve è forte, ma vogliamo vincere”

Intervistato da Sky il centrocampista di Garcia è parso molto fiducioso per il match dello ‘Juventus Stadium’: “Quella di domenica sarà una sfida alla pari, ma noi giochiamo il miglior calcio. La Juve è la squadra che ha vinto negli ultimi anni, quindi sarà una partita molto difficile. Ma noi siamo molto competitivi e quindi sarà una bella gara. Noi faremo il nostro gioco, loro vorranno dare qualcosa in più dopo la sconfitta di Champions a Madrid. Noi giochiamo un calcio migliore che fa divertire la gente. Ma i risultati dicono che siamo sullo stesso livello, sarà davvero complicato portare a casa i tre punti. Speriamo di farcela.”

Skorupski dovrebbe sostituire De Sanctis

Difficilmente i pali della Roma li difenderà Morgan De Sanctis. Il portiere giallorosso accusa da giorni problemi muscolari, che gli hanno fatto già saltare la sfida con il Manchester City. Il polacco Skorupski è pronto a prendersi il posto da titolare. Il ventiduenne portiere in Serie A ha giocato solo due partite, una di queste proprio contro la Juventus.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views