Nainggolan potrebbe essere il colpo di gennaio per il calciomercato dell’Inter
L’avvio di stagione dell’Inter ha nuovamente portato all’attenzione il problema principale della formazione nerazzurra, che paga l’età avanzata di alcuni calciatori della propria rosa e specie nel reparto centrale del campo. La compagine allenata da Claudio Ranieri deve infatti necessariamente essere rinforzata a centrocampo nonostante la presenza di alcuni giovani come Poli, Crisetig e Poli. Infatti i vari Cambiasso, Stankovic, Muntari e Thiago Motta non lasciano tranquillo l’ex allenatore della Roma a causa della loro fragilità fisica, mentre Muntari sembra essere finito nel mirino del Napoli.
Ecco dunque che Marco Branca si è mosso per assicurare all’Inter un nuovo mediano che possa dare manforte al club nerazzurro per avviare la rimonta in Italia e per fare bella figura in Champions League. Il direttore dell’area tecnica del club meneghino ha infatti puntato Radja Nainggolan, centrocampista classe ’88 di proprietà del Cagliari. Già durante l’estate il calciatore belga è stato richiesto da squadre importanti quali Napoli e Manchester City, ma il patron dei sardi Massimo Cellino ha rifiutato ogni tipo di proposta.
Tuttavia il mese di gennaio potrebbe essere il periodo adatto per tentare l’assalto da parte dell’Inter, con Massimo Moratti che sembra essere in pole per l’acquisto del mediano in quanto il patron nerazzurro è disposto ad accontentare le pretese del suo omologo rossoblù. Il Cagliari potrebbe infatti accettare di inserire nella trattativa il cartellino di alcuni giovani particolarmente graditi al tecnico Massimo Ficcadenti, anche se Cellino sicuramente vorrà capitalizzare al massimo la cessione di uno dei migliori elementi della sua squadra.