55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nainggolan contro le critiche: “Ero infortunato, ho pianto per non essere in Nazionale”

Davanti alle accuse arrivate dal Belgio secondo cui Nainggolan non era infortunato, bensì stava preparandosi al meglio per il derby evitando la convocazione nazionale, il centrocampista giallorosso ha risposto via Twitter: “Avreste dovuto vedere le mie lacrime, sono stato fermo tutta la settimana, avrei voluto tanto giocare col Belgio e meritarmi il Mondiale”.
A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI

Radja Nainggolan è stato tra i migliori in assoluto nell'ultima sfida all'Olimpico disputata dai giallorossi contro la Lazio in un derby vinto 2-1 anche grazie ad un gol del ninja. Che non doveva nemmeno giocare a causa di un infortunio che lo ha costretto durante tutta la settimana al riposo più totale. E a saltare la convocazione con la nazionale belga che non ha potuto raggiungere proprio perché considerato out dagli staff medici. Ma il fatto che ha disputato la partita di sabato sera deve aver fatto arrabbiare gran parte dei tifosi del Belgio che lo hanno insultato e accusato di aver strategicamente richiesto di non giocare in Nazionale per essere pronto per la sfida alla Lazio.

L'infortunio, il derby

La convocazione in extremis

Lui non ci sta, anche perché Radja Nainggolan è solito dire e fare le cose senza se e senza ma. I compromessi non sono per lui, sia nella vita di tutti i giorni sia in campo. Nell'ultimo match, il derby contro la Lazio, lo ha dimostrato per l'ennesima volta: una partita perfetta, coronata da un gol d'autore e la conferma del ruolo di leader del gruppo al di là di fasce di capitano sul braccio.

Immagine

La partita perfetta

Una prestazione maiuscola quando non doveva nemmeno scendere in campo, per i problemi fisici, per una settimana senza allenamenti. Con Di Francesco che lo ha convocato più per creare gruppo che per reale convincimento che Nainggolan potesse davvero giocare. E invece, il ninja ha sorpreso ancora una volta tutti: infiltrazioni, forza d'animo e volontà gli hanno permesso di andare oltre il dolore e disputare una grandissima partita.

Le accuse, la risposta

Le critiche dal Belgio

Cosa che non è passata inosservata a diversi sostenitori del Belgio che hanno pensato che in realtà il centrocampista non fosse per nulla infortunato ma che avesse gestito il tutto per farsi trovare al meglio per il derby con la Lazio. E puntualmente è arrivata la netta smentita di Nainggolan, via social.

La reazione social del ninja

"Leggo cose sul fatto che non ero infortunato in Nazionale… Perche' non chiedete ai medici del Belgio se ero infortunato? Capireste il problema che avevo. A volte i commenti dal Belgio sono un dramma… Non mi sono allenato questa settimana, per cui era un rischio giocare. Avreste dovuto vedere le mie lacrime… Ho recuperato durante la settimana nella quale non mi sono allenato, era comunque un rischio scendere in campo ieri. Si tratta di commenti stupidi: io sarei voluto rimanere li' in Nazionale per dimostrare di volere il Mondiale…". 

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views